Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: incentivi assunzone giovani e donne

conslavoro è offline Senior Member

Predefinito incentivi assunzone giovani e donne

sul decrete c'è scritto: per ogni datore di lavoro possono essere richiesti incentivi per massimo 1o dipendenti per trasformazione e masimo 10 dio per assunzioni a tempo determinato

ma quindi 10 + 10.. oppure solo 10,...

non so a chi chuediere

dovi Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conslavoro Visualizza Messaggio
    sul decrete c'è scritto: per ogni datore di lavoro possono essere richiesti incentivi per massimo 10 dipendenti per trasformazione e masimo 10 dio per assunzioni a tempo determinato

ma quindi 10 + 10.. oppure solo 10,...

non so a chi chuediere
    Il decreto di riferimento stabilisce all'art.3 che è corrisposto un incentivo dell'importo di €.12.000 per ogni trasformazione o stabilizzazione fino ad un max di 10 assunzioni per ciscun datore di lavoro;
    il successivo art. 4 prevede che per ogni assunzione a tempo determinato ( max 10)un incentivo pari a €. 3000- 4000 e 6000 euro, a seconda della durata del contratto a termine.
    Lo stesso decreto all'art. 5 indica chiaramente che i due incentivi degli artt. richiamati sono corrisposti .....
    Per quanto sopra, a mio avviso, si intende 10+10.
    Segnalo ( se non già di conoscenza) la Circolare Inps sull'argomento nr. 122 del 17 c.m.
    Ciao
    Ultima modifica di dovi; 21-10-12 alle 08:42 AM

conslavoro è offline Senior Member

Predefinito

secondo voi... si puo' per lo stesso lavoratore richiedere i contributi sia per il bando della regione toscana ... che queste dell'inps????... sempre se i requisiti ci sono e sempre se rientrano nel limite degli aiuti dei minimis

attendo una vostra risposta .. grazie

vdgg è offline Junior Member

Predefinito

io ho il dubbio se la domanda per la stabilizzazione può essere fatta prima della trasformazione a tempo indeterminato oppure se deve esere fatta solo dopo l'avvenuta trasformazione; nella normativa non mi pare indicato nessun vincolo temporale, però il modello di domanda richiede anche il numero dell'unilav di trasformazione...

bustapaga88 è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vdgg Visualizza Messaggio
    io ho il dubbio se la domanda per la stabilizzazione può essere fatta prima della trasformazione a tempo indeterminato oppure se deve esere fatta solo dopo l'avvenuta trasformazione; nella normativa non mi pare indicato nessun vincolo temporale, però il modello di domanda richiede anche il numero dell'unilav di trasformazione...
    anch'io ho questo dubbio,
    la stabilizzazione deve essere fatta al momento dell'invio della domanda, o si può fare domanda anche per una stabilizzazione prevista per il 2013, ad esempio??
    chiedono l'unilav, in tal caso forse si può indicare il codice dell'unilav relativo al rapporto in corso, e ancora da stabilizzare?

grazie

vdgg è offline Junior Member

Predefinito

stamattina ho sentito telefonicamente la mia sede inps (Udine), loro sostengono che la domanda va inviata una volta fatta la stabilizzazione; ma la cosa secondo me non è ben specificata nel decreto o nella circolare inps; all'inps davano questa interpretazione quasi per scontata, nella logica dell'incentivo. Rimane il fatto che nella domanda per le stabilizzazioni è previsto l'inserimento sia dell'unilav di inizio rapporto di lavoro che dell'unilav di trasformazione (che peraltro può essere inviato entro 5 giorni dalla data di stabilizzazione). Sarebbe opportuno avere qualche certezza in più.

marco.belfiore è offline Junior Member

Predefinito

Si anche io leggendo la circolare e vedendo la domanda quest'ultima va inviata a stabilizzazione fatta. Chissà in quanto finiranno i fondi disponibili...

Per chi ha letto la circolare: ma secondo voi è possibile assumere prima a tempo determinato e poi trasformarlo a tempo indeterminato cumulando così gli incentivi?
    Ovviamente sempre entro il termine del 31/03/2013 e dei fondi disponibili..

Lissy77 è offline Junior Member

Predefinito

Scusate, sempre riguardo a questi incentivi. Come lo faccio l'unilav della trasformazione di un contratto a progetto in contratto a tempo indeterminato? Non trovo nessuna voce al riguardo sul sito degli unilav! E quindi mi chiedo: per stabilizzazione intendono che, per quanto riguarda il contratto a progetto, devo fare prima la cessazione e poi l'assunzione?? Help me!

Kit Carson è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marco.belfiore Visualizza Messaggio
    Si anche io leggendo la circolare e vedendo la domanda quest'ultima va inviata a stabilizzazione fatta. Chissà in quanto finiranno i fondi disponibili...

Per chi ha letto la circolare: ma secondo voi è possibile assumere prima a tempo determinato e poi trasformarlo a tempo indeterminato cumulando così gli incentivi?
    Ovviamente sempre entro il termine del 31/03/2013 e dei fondi disponibili..
    Anche noi abbiamo lo stesso dubbio: assumere a termine ad esempio per un mese, e poi trasformare a tempo indeterminato e richiedere gli incentivi. Logicamente richiedendo un solo incentivo (la stabilizzazione)

Fraclem85 è offline Junior Member

Predefinito compatibilità con sgravi 223/91 iscrizione liste di mobilità e 407/90

Secondo voi gli incentivi sono compatibili con le agevolazioni contributive 223/91 e 407/90 ? non riesco a trovare riferimenti in merito... grazie

un'altra cosa..... per le aziende di nuova costituzione se assumono personale a termine è previsto l'incentivo?? ci sarebbe incremento occupazionale giusto?? grazie
    Ultima modifica di Fraclem85; 23-10-12 alle 05:33 PM

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima