Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rettifica/annullamento fax comunicazione lavoro intermittente

alex88 è offline Senior Member

Predefinito Rettifica/annullamento fax comunicazione lavoro intermittente

Avete già avuto modo di annullare o rettificare una comunicazione per i lavoratori a chiamata tramite fax?

Nel mio caso un lavoratore non si sarebbe presentato il giorno 13/11/2012 e per cui volevo agire così: inviare nuovamente il fax con la stessa data con una scritta in calce tipo "Annullamento fax inviato il ... alle ore ... Si prega pertanto di non considerare la data indicata".

Il problema è che ho sempre inviato i fax al numero fornito dal ministero del lavoro; non avendo stabilito un sistema per le rettifiche/annullamenti non so se il mio modo così "diretto" possa andare bene.

Ringrazio tutti per la disponibilità.

mirage è offline Member

Predefinito

Anche io ho sempre fatto come dici tu. Il ministero, che io sappia, parla delle retiffiche/annullamenti solo nelle note di agosto e non c'è un modo predefinito
    È impossibile godere appieno dell'ozio se non si ha un sacco di lavoro da fare. (J. K. Jerome)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mirage Visualizza Messaggio
    Anche io ho sempre fatto come dici tu. Il ministero, che io sappia, parla delle retiffiche/annullamenti solo nelle note di agosto e non c'è un modo predefinito

Quindi, anche se utilizzo il numero ministeriale per il fax, potrei provare ad inviare l'annullamento nel modo descritto?

Ti ringrazio

bustapaga88 è offline Junior Member

Predefinito

io ho rimandato il fax con la comunicazione da annullare al numero ministeriale con scritto sopra, a grandi caratteri, ANNULLATA.... per le rettifiche ho fatto lo stesso..

ste.86 è offline Junior Member

Predefinito

Io fino ad oggi ho inviato sempre un altro fax scritto più o meno così:

XXXXXXXXXXXXXXX

P.IVA XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

email: _____________________

Fax. 848800131

Oggetto: Rettifica comunicazione preventiva lavoro intermittente ex art 35, comma3-bis D.Lgs 276/2003; comma 21- art.1 legge 92/2012

Con la presente si comunica la rettifica della Comunicazione Obbligatoria Intermittenti inviata tramite fax in data __________ per la sola giornata del ___________ per il dipendente con C.F. _________________, Sig. (Cognome Nome) ____________________.

Data Firma del datore di lavoro

Non riesco a citare la fonte perchè è passato diverso tempo, ma mi sembra sia una dicitura citata su qualche articolo del sole24.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ste.86 Visualizza Messaggio
    Io fino ad oggi ho inviato sempre un altro fax scritto più o meno così:

XXXXXXXXXXXXXXX

P.IVA XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

email: _____________________

Fax. 848800131

Oggetto: Rettifica comunicazione preventiva lavoro intermittente ex art 35, comma3-bis D.Lgs 276/2003; comma 21- art.1 legge 92/2012

Con la presente si comunica la rettifica della Comunicazione Obbligatoria Intermittenti inviata tramite fax in data __________ per la sola giornata del ___________ per il dipendente con C.F. _________________, Sig. (Cognome Nome) ____________________.

Data Firma del datore di lavoro

Non riesco a citare la fonte perchè è passato diverso tempo, ma mi sembra sia una dicitura citata su qualche articolo del sole24.

Forse si potrebbero integrare sia il consiglio di Bustapaga88 che quello di Ste.86: Inviare il fax in cui si chiede la rettifica/annullamento e a questo allegare il fax precedentemente inviato. Almeno non si avranno equivoci, sperando che diano nuove indicazioni in merito al più presto o che attivino la procedura on-line.