Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rettifica/annullamento fax comunicazione lavoro intermittente

  1. #1
    alex88 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Liguria
    Messaggi
    751

    Predefinito Rettifica/annullamento fax comunicazione lavoro intermittente

    Avete già avuto modo di annullare o rettificare una comunicazione per i lavoratori a chiamata tramite fax?

    Nel mio caso un lavoratore non si sarebbe presentato il giorno 13/11/2012 e per cui volevo agire così: inviare nuovamente il fax con la stessa data con una scritta in calce tipo "Annullamento fax inviato il ... alle ore ... Si prega pertanto di non considerare la data indicata".

    Il problema è che ho sempre inviato i fax al numero fornito dal ministero del lavoro; non avendo stabilito un sistema per le rettifiche/annullamenti non so se il mio modo così "diretto" possa andare bene.


    Ringrazio tutti per la disponibilità.

  2. #2
    mirage è offline Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Tuscany
    Messaggi
    208

    Predefinito

    Anche io ho sempre fatto come dici tu. Il ministero, che io sappia, parla delle retiffiche/annullamenti solo nelle note di agosto e non c'è un modo predefinito
    È impossibile godere appieno dell'ozio se non si ha un sacco di lavoro da fare. (J. K. Jerome)

  3. #3
    alex88 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Liguria
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mirage Visualizza Messaggio
    Anche io ho sempre fatto come dici tu. Il ministero, che io sappia, parla delle retiffiche/annullamenti solo nelle note di agosto e non c'è un modo predefinito

    Quindi, anche se utilizzo il numero ministeriale per il fax, potrei provare ad inviare l'annullamento nel modo descritto?

    Ti ringrazio

  4. #4
    bustapaga88 è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    37

    Predefinito

    io ho rimandato il fax con la comunicazione da annullare al numero ministeriale con scritto sopra, a grandi caratteri, ANNULLATA.... per le rettifiche ho fatto lo stesso..

  5. #5
    ste.86 è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Io fino ad oggi ho inviato sempre un altro fax scritto più o meno così:

    XXXXXXXXXXXXXXX

    P.IVA XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

    email: _____________________





    Fax. 848800131


    Oggetto: Rettifica comunicazione preventiva lavoro intermittente ex art 35, comma3-bis D.Lgs 276/2003; comma 21- art.1 legge 92/2012


    Con la presente si comunica la rettifica della Comunicazione Obbligatoria Intermittenti inviata tramite fax in data __________ per la sola giornata del ___________ per il dipendente con C.F. _________________, Sig. (Cognome Nome) ____________________.




    Data Firma del datore di lavoro



    Non riesco a citare la fonte perchè è passato diverso tempo, ma mi sembra sia una dicitura citata su qualche articolo del sole24.

  6. #6
    alex88 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Liguria
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ste.86 Visualizza Messaggio
    Io fino ad oggi ho inviato sempre un altro fax scritto più o meno così:

    XXXXXXXXXXXXXXX

    P.IVA XXXXXXXXXXXXXXXXXXX

    email: _____________________





    Fax. 848800131


    Oggetto: Rettifica comunicazione preventiva lavoro intermittente ex art 35, comma3-bis D.Lgs 276/2003; comma 21- art.1 legge 92/2012


    Con la presente si comunica la rettifica della Comunicazione Obbligatoria Intermittenti inviata tramite fax in data __________ per la sola giornata del ___________ per il dipendente con C.F. _________________, Sig. (Cognome Nome) ____________________.




    Data Firma del datore di lavoro



    Non riesco a citare la fonte perchè è passato diverso tempo, ma mi sembra sia una dicitura citata su qualche articolo del sole24.


    Forse si potrebbero integrare sia il consiglio di Bustapaga88 che quello di Ste.86: Inviare il fax in cui si chiede la rettifica/annullamento e a questo allegare il fax precedentemente inviato. Almeno non si avranno equivoci, sperando che diano nuove indicazioni in merito al più presto o che attivino la procedura on-line.

Discussioni Simili

  1. comunicazione lavoro intermittente
    Di Dany79 nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-03-13, 07:10 PM
  2. Annullamento comunicazione lavoro intermittente (fax)
    Di alex88 nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-12-12, 09:59 AM
  3. nuovo modulo per comunicazione intermittenti con ANNULLAMENTO
    Di bustapaga88 nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-12-12, 07:57 PM
  4. Prova 30 giorni effetivo lavoro - lavoro intermittente
    Di 61842 nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-05-12, 09:46 AM
  5. Comunicazione on line lavoro intermittente
    Di jemar nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-05-09, 01:11 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15