Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: proroghe assunzione per sostituzione malattia figlio

studioB è offline Junior Member

Predefinito proroghe assunzione per sostituzione malattia figlio

Salve
    Ho assunto un lavoratore in sostituzione di un dipendente che ha richiesto il congedo non retibuito per malattia del figlio,
    dopo 20 giorni ha presentato un successivo certificato ed ho effettuato una proroga.
    Oggi a 4 giorni dalla scadenza del contratto e del certificato, il lavoratore ha inviato un nuovo certificato per prolungare l'assenza per altri 30 giorni. Posso effettuare un'ulteriore proroga per sostituzione?

grazie

giovane_collaboratore è offline Senior Member

Predefinito

Secondo me dipende da come hai fatto il primo contratto a tempo determinato.
    Se hai inserito una frase del tipo "contratto a tempo determinato dal XXXXXXX fino al rientro in servizio della dipendente assente per malattia del figlio" secondo me puoi fare quante proroghe vuoi in quanto il termine non è determinato ma determinabile (mi sembra si dica così).
    Se nel contratto hai inserito una scadenza e nella prima proroga hai inserito una scadenza..... allora credo non puoi nuovamente prorogare....

studioB è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovane_collaboratore Visualizza Messaggio
    Secondo me dipende da come hai fatto il primo contratto a tempo determinato.
    Se hai inserito una frase del tipo "contratto a tempo determinato dal XXXXXXX fino al rientro in servizio della dipendente assente per malattia del figlio" secondo me puoi fare quante proroghe vuoi in quanto il termine non è determinato ma determinabile (mi sembra si dica così).
    Se nel contratto hai inserito una scadenza e nella prima proroga hai inserito una scadenza..... allora credo non puoi nuovamente prorogare....

Ho scritto in sostituzione del lavoratore assente per malattia figlio, sia nel primo che nel secondo caso avevo un certificato medico con data precisa e dovevo rispettare quello, la proroga era fino alla data del certificato.
    quindi deduco che dovrò fargli un contratto a termine di 30 giorni... sperando che sia l'ultimo certificato medico.

grazie

giovane_collaboratore è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da studioB Visualizza Messaggio
    Ho scritto in sostituzione del lavoratore assente per malattia figlio, sia nel primo che nel secondo caso avevo un certificato medico con data precisa e dovevo rispettare quello, la proroga era fino alla data del certificato.
    quindi deduco che dovrò fargli un contratto a termine di 30 giorni... sperando che sia l'ultimo certificato medico.

grazie
    Però potrebbe esserci il problema dello "stacco" tra un tempo determinato ed un altro....