Buonasera a tutti, seguo la contabilità di una srl iscritta settore industria, in cui vi è amministratore iscritto INPS gestione separata e il socio che è un geometra con propria cassa (per cui non deve iscriversi a inps comm artigiani o quel che è) non hanno dipendenti ne altro.
Ogni anno redigono verbale in base ad andamento deliberano se dare compenso o meno ad amministratore. nel 2011 visto situazione contingente per non sottrarre liquidità alla società e visto che non aveva lavorato molto (ristrutturazione case private) non è stato dato compenso amministratore come da verbale assemblea soci.

Ora per richiedere un durc visto che un cliente non paga e vuole DURC, (f24 iva GIà DATI DATI ANCHE F24 INAIL ECC) L'INPS Per emetterlo mi chiede " la dichiarazione del leg. rappresentante, corredata di doc.d'identità, in merito alla mancata erogazionedei compensi ai collaboratori per l'annualità 2011".

" la dichiarazione del leg. rappresentante, corredata di doc.d'identità, in merito alla mancata erogazionedei compensi ai collaboratori per l'annualità 2011". Esiste unMODULO apposta?
o avete uno standard? e Poi ho chiesto 15 volte a inps se dovevo iscriverlo a inps artigiani o commercianti (vuole versare contributi l'amministratore anche se fa attività meramente di progettazione poi appaltano ad altri) non riesco a farlo... e si che dicono che sei obbligato ma non ne escono perchè risulta come settore industria.
Grazie mille
Alessandra