Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Impossibilità a trovare i DM10 sul sito INPS

stebar è offline Junior Member

Predefinito Impossibilità a trovare i DM10 sul sito INPS

Buongiorno,
    abitualmente provvedo a stampare i modelli DM10 dal sito INPS dopo aver effettuato l'invio degli Uniemens.
    A partire dalle denunce relative al mese di dicembre 2012, però, riesco a trovare solo gli Uniemens ma non i DM10, il sito mi segnala "DM10 non trovati".
    Ho chiesto delucidazioni al call center dell'Istituto un paio di volte e mi è stato risposto che una loro nota interna, di cui non posso avere copia, evidenzia tale problema, ma non sanno dirmi di più.
    Ora, essendo da un paio di mesi che riscontro l'errore, chiedo se è successo ad altri e, nel caso, se qualcuno ha delle informazioni più precise in merito.
    Grazie.

SANDRA5745 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stebar Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    abitualmente provvedo a stampare i modelli DM10 dal sito INPS dopo aver effettuato l'invio degli Uniemens.
    A partire dalle denunce relative al mese di dicembre 2012, però, riesco a trovare solo gli Uniemens ma non i DM10, il sito mi segnala "DM10 non trovati".
    Ho chiesto delucidazioni al call center dell'Istituto un paio di volte e mi è stato risposto che una loro nota interna, di cui non posso avere copia, evidenzia tale problema, ma non sanno dirmi di più.
    Ora, essendo da un paio di mesi che riscontro l'errore, chiedo se è successo ad altri e, nel caso, se qualcuno ha delle informazioni più precise in merito.
    Grazie.
    Anch'io ho lo stesso problema: DM10 virtuali per competenze fino a novembre 2012 tutto ok, dicembre + gennaio 2013 mancano.
    Stò cercando informazioni più precise.

scantulina è offline Member

Predefinito

Anche io ho lo stesso problema a partire dal mese di competenza dicembre 2012 e non riesco a capire cosa sia successo.

nadir è offline Senior Member

Predefinito

se io entro in dm virtuali dicembre 2012 dice "da generare", se visualizzo all' interno del cassetto previdenziale sono stati acquisiti, ma non ho un numero identificativo come quelli fino a novembre 2012. Per gennaio capisco che è ancora presto.

riguardo il tuo problema, a me è capitato ad agosto 2012 che benchè avessi inviato tutti gli uniemens allo stesso modo, per 5 aziende non risultava il dm, l' ho segnalato all' inps la quale non mi ha dato risposta, ho reinviato gli uniemens e il problema si è risolto, tra l' altro la data risultava la prima e non il secondo invio. aspetta ancora un pò, quando dal cassetto previdenziale ti sarà nota l' inadempienza della dm non trovato, invialo nuovamente.

nadir è offline Senior Member

Predefinito

proprio stamattina visualizzando gli uniemens inviati ho visto che i dm di dic 2012 sono stati generati correttamente.

SANDRA5745 è offline Member

Predefinito

Appena scaricato DM10 virtuale dicembre 2012.

stebar è offline Junior Member

Predefinito

Intanto grazie per le risposte, almeno mi pare di capire che si tratta di un problema diffuso.
    Aggiungo che avevo anche inviato una richiesta tramite "INPS risponde" per sapere se vi fosse qualche problema, ma mi è stato risposto di inviare una nuova richiesta contenente le matricole dell'azienda, il protocollo e la data di trasmissione, senza aggiungere alcunchè su eventuali malfunzionamenti noti all'Istituto.

Aggiornamento del 12/03 ore 09.50:
    Habemus DM! Almeno quelli di dicembre, per il momento...
    Ultima modifica di stebar; 12-03-13 alle 08:51 AM