Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Impiegata 4° livello contratto commercio

valentina1980 è offline Junior Member

Predefinito Impiegata 4° livello contratto commercio

Buonasera a tutti e complimenti per il sito!!
    Sottopongo alla Vostra cortese attenzione i miei quesiti che ormai mi assillano da parecchio tempo......
    Sto scrivendo con la busta paga di febbraio 2013 sotto mano:
    Impiegata 4° livello a tempo indeterminato dal 06/11/2001
    contratto commercio - confcommercio (lavoro in una ditta che vende all'ingrosso e al dettaglio materiale termoidraulico)
    n. 3 dipendenti e n.4 soci lavoratori

Paga base euro 975,46
    Contingenza euro 524,22
    Scatti d'anzianità euro 61,98 (n. e data prossimo scatto anzianità n.3 - 01/03/2014)
    Terzo elemento euro 2,07
    Assorbibile euro 78,52

Totale euro 1.642,25

(prendo anche i ANF che ammontano a euro 111,15 per n.1 figlio a carico 100%)

Come scritto prima, lavoro in questa ditta dal 2001 e le mie mansioni sono quelle d'ufficio; bolle, fatture, archiviazione, solleciti pagamento, registrazioni di contabilità, e via dicendo.......da un anno a sta parte i miei capi hanno deciso di rifare tutto il sistema dei listini vendita, x cui richiedo ai fornitori i loro listini, li modifico come servono a noi e poi li carico a sistema.....ci vuole comunque una conoscenza di base del pacchetto Microsoft che loro non hanno. Prendo il file di excel (possono avere 100 articoli come 10.000) modifico le descrizioni, inserisco sconti e ricarichi, li devo dividere in categorie merceologiche e poi li carico a sistema. E' comunque un lavoro molto impegnativo che richiede molta attenzione.
    Si trattava di farmi fare questo lavoro oppure farlo fare alla ditta che ci segue per il programma gestionale (mago) ovviamente sotto ricompensa. Hanno deciso di farlo fare a me, probabilmente anche per risparmiare.....

La mia domanda è questa: sono nella posizione di poter chiedere un aumento di livello (visto l'aumento delle mie abituali mansioni) oppure un aumento di stipendio??
    Sapete dirmi se la mia busta paga è giusta?? Soprattutto è possibile che dal 2001 ho solo avuto 3 scatti d'anzianità??

Chiedo questo perchè in 11 anni di lavoro non ho mai chiesto aumenti e mi sono sempre fidata di loro.
    Il mio stipendio non è mai aumentato, i loro (essendo soci) sono quadruplicati!!!

Se avete bisogno di sapere altro chiedete pure!!!

Grazie in anticipo.

Valentina

sannacesco è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da valentina1980 Visualizza Messaggio
    La mia domanda è questa: sono nella posizione di poter chiedere un aumento di livello (visto l'aumento delle mie abituali mansioni) oppure un aumento di stipendio??
    Che problema c'è? un aumento di stipendio è una cosa lecita, chiedere non costa niente, e magari ci sta pure un piccolo aumento considerando la tua anzianità di servizio.

Citazione Originariamente Scritto da valentina1980 Visualizza Messaggio
    Sapete dirmi se la mia busta paga è giusta?? Soprattutto è possibile che dal 2001 ho solo avuto 3 scatti d'anzianità??
    Gli scatti d'anzianità nel settore commercio dovrebbero essere triennali perciò il prossimo dovrebbe scattare quest'anno.
    è semplice: il plurale di busta paga è BUSTE PAGA, non buste paghe!!!