Ciao, anche io ho una ditta in questa situazione. Ad oggi non è iscritta nè all'INAIL e nè all'INPS.
Assumerà per fine aprile-maggio. Io ho pensato di non inviarla perchè al 31 marzo non è sostituto di imposta.
Cosa mi suggerisci?
Ciao.
Secondo Voi una ditta assumerà il primo dipendente in data 02.04.2013 è tenuta ad inviare la comunicazione per la ricezione del 730/4?
E' vero che al 31.03.2013 non era ancora sostituto di imposata, ma è anche vero che sa che lo diventerà dopo 2 giorni. Pertanto io avrei pensato di inviarla. Cosa ne pensate? Al massimo farò un adempimento che mi potevo risparmiare, ma non penso che questo sia punibile.
Grazie, buona serata
Ciao, anche io ho una ditta in questa situazione. Ad oggi non è iscritta nè all'INAIL e nè all'INPS.
Assumerà per fine aprile-maggio. Io ho pensato di non inviarla perchè al 31 marzo non è sostituto di imposta.
Cosa mi suggerisci?
Ciao.
Problema: ditte acquisite da altro consulente, il quale mi dice di non aver mai spedito alcun modello in merito alla ricezione telematica dei risultati 730.
Ora spedisco il modello inserendo, ovviamente, il protocollo del 770/2012 ma l'A.E. mi risponde dicendomi che esiste anche il protocollo di invio del mod. x ricezione 730/4.
Ora richiamo il consulente il quale non sa darmi alcuna risposta.
Che fare???? Vado personalmente all'A.E.??
Grazie e buona Pasuqa a tutti!
Nel tuo caso io non farei niente perchè ritengo di non poter sapere se effettivamente la ditta diventerà sostituto d'imposta. Nel mio caso, invece io so già per certo che sarà così in quanto entro il 31.03.2013 invierò l'unilav. Penso di non far danno a nessuno inviandola. Che ne pensate?
Puona Pasqua a Voi
Questa è una FAQ dal sito Agenzia Entrate.
D: Ho iniziato una attività ed assunto dipendenti nel mese di aprile, posso trasmettere la comunicazione per ricevere i 730-4 mediante il flusso telematico?
R: La comunicazione trasmessa nel mese di aprile non ha effetto per l’assistenza da prestare nell’anno in corso anche se il soggetto è un nuovo sostituto d’imposta.
------------
La comunicazione scade il 2 aprile, quindi se assumi entro il 2, secondo me devi mandarla.
Ciao.
-----------------
Cedolino86, nel cassetto fiscale trovi il protocollo telematico, se non hai l'accesso tu, vai all'Agenzia Entrate.
Ciao.
Ultima modifica di solero09; 29-03-13 alle 05:26 PM