Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: voucher

orietta è offline Junior Member

Predefinito voucher

Salve, ho un'attivita' e per qualche giorno al mese avrei bisogno di una persona che mi aiuti.
    Vorrei usufruire dei voucher, sul sito leggo
    Devono essere indicati i giorni/periodi di effettiva prestazione e non l’arco temporale in cui le prestazioni si collocano.

Se io dopo aver acquistato i voucher e li ho registrati sul sito inps, come periodo posso mettere dal esempio (dal 1 giugno al 30 giugno) senza specificare i giorni precisi? Dato che potrei saperlo al mattino se ho bisogno per il pomeriggio. Se la cose prosegue ogni mese posso avere problemi o l'importante e' che non superi i 2.000 euro l'anno con lo stesso committente?
    Grazie

Predefinito

1) Vanno indicati i giorni precisi in cui viene effettuata la prestazione, per cui se il soggetto presta la propria opera giorno 16 e giorno 25, dovrai indicare specificatamente questi due giorno e non l'arco temporale dal 16 al 25

2) il limite economico è l'unico limite posto all'utilizzo del lavoro occasionale di tipo accessorio, è fondamentale rispettarlo altrimenti il rapporto viene considerato di tipo subordinato a tempo indeterminato

Per maggiori info:
    La nuova disciplina sui voucher: limite economico pari a 5mila euro | Lavoro e Fisco, tutto ciò che ti serve sapere!
    Dott. Andrea Rosana

Predefinito

Allora, per essere coperta quando ne ho bisogno potrei inserire tutti i giorni del mese e pattuire un compenso
    di 100,00 euro al mese e a fine anno non supererei il limite economico.
    Sto cercando una soluzione perche' fare un'impresa familiare (la persona che mi viene in aiuto
    sarebbe mia madre) mi sembra troppo oneroso, visto
    che il periodo di superplus di lavoro e' concentrato in determinati periodi
    La ringrazio se mi risponde anche a questo quesito, cosi' da lunedi' inizio.

Predefinito

Nel momento in cui invia la comunicazione preventiva dovrà indicare i giorni in cui si svolgerà la prestazione. In questa pagina dell'Inail è tutto spiegato nel dettaglio: http://www.inail.it/Portale/appmanag...nale/index.jsp
    Ultima modifica di ConsulenteDelLavoro; 16-05-13 alle 01:53 PM
    Dott. Andrea Rosana

su.piroddi@tiscali.it è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ConsulenteDelLavoro Visualizza Messaggio
    Nel momento in cui invia la comunicazione preventiva dovrà indicare i giorni in cui si svolgerà la prestazione. In questa pagina dell'Inail è tutto spiegato nel dettaglio: INAIL - Assicurazione - Lavoro occasionale
    Io normalmente acquisto i buoni presso gli uffici Inps, e invio telematicamente, dal sito Inail, la DNA per lavoro accessorio che non prevede l'indicazione delle singole prestazioni ma, solo un arco temporale. Di recente ho posto un quesito in questo forum che conferma quando sopra. L' indicazione delle singole prestazioni è richiesta dalla procedura di attivazione voucher acquistati presso gli sportelli bancari o altro.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da su.piroddi@tiscali.it Visualizza Messaggio
    Io normalmente acquisto i buoni presso gli uffici Inps, e invio telematicamente, dal sito Inail, la DNA per lavoro accessorio che non prevede l'indicazione delle singole prestazioni ma, solo un arco temporale. Di recente ho posto un quesito in questo forum che conferma quando sopra. L' indicazione delle singole prestazioni è richiesta dalla procedura di attivazione voucher acquistati presso gli sportelli bancari o altro.
    Ho capito, acquisto prima i buoni presso l'inps e poi invio DNA con un arco temporale e sono apposto ... grazie :-)

alex88 è offline Senior Member

Predefinito

Spero di non aver sbagliato con i voucher postali in merito alla comunicazione preventiva.... allora non dev'essere essere un arco temporale ma deve riguardare proprio le giornate effettive di prestazione; pertanto es. se indico inizio il 02/05/2013 e fine il 04/05/2013 all'Inps intendono che ha lavorato il 2, il 3 e il 4?

Se invece lavora un giorno solo? indico inizio il, esempio, 2 e fine il 2? Io ho fatto così...
    Ultima modifica di alex88; 19-05-13 alle 09:00 PM