Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Team System - estrapolare costo personale

Pluto76 è offline Junior Member

Predefinito Team System - estrapolare costo personale

Buongiorno. Premesso che non uso direttamente io il programma di gestione paghe Team System, vorrei se possibile sapere se e come è possibile ottenere un listato riportante il costo del personale (ovviamente suddiviso per dipendente).
    Cordiali saluti

L'avatar di danilo sciuto
    danilo sciuto è offline Administrator

Predefinito

Dì a chi lo usa di chiedere all'assistenza...
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

Fosse facile ... fate finta che chi usa quel programma (in una piccola ditta privata) non sappia usare il programma (e in realtà poco ci manca) e nonostante tutto dice che certe cose non si possono fare, ma a me pare molto strano che nel 2013 non si possa "chiedere" ad un programma che crea e gestisce buste paga un semplice listato riportante in sintesi nominativo del personale ed in fianco il relativo costo per l'azienda. Sbaglio?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pluto76 Visualizza Messaggio
    Fosse facile ... fate finta che chi usa quel programma (in una piccola ditta privata) non sappia usare il programma (e in realtà poco ci manca) e nonostante tutto dice che certe cose non si possono fare, ma a me pare molto strano che nel 2013 non si possa "chiedere" ad un programma che crea e gestisce buste paga un semplice listato riportante in sintesi nominativo del personale ed in fianco il relativo costo per l'azienda. Sbaglio?
    Assolutamente no.
    Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danilo sciuto Visualizza Messaggio
    Assolutamente no.
    Quindi mi si conferma che è possibile ottenere da Team System un listato dove per ogni nome di dipendente ho di fianco il corrispettivo costo per l'azienda? (Quindi non il netto busta, ma il costo comprensivo di contributi altre tasse varie versate ecc ecc?).

Se è così (e non è troppo complicato) è possibile avere qui da voi la procedura per ottenere ciò? Così bypasso anche l'assistenza che di solito dice di usare la mia collega ... grazie mille.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pluto76 Visualizza Messaggio
    Se è così (e non è troppo complicato) è possibile avere qui da voi la procedura per ottenere ciò? Così bypasso anche l'assistenza che di solito dice di usare la mia collega ... grazie mille.
    Non puoi bypassare l'assistenza: la pagate, è giusto usarla.

Liuis è offline Member

Predefinito

Team System, è il programma a mio avviso più semplice e preciso in commercio, è di una facilità spaventosa. In alto a sinistra c'e' un punto interrogativo basta cliccare su e si aprone il manuale on-line su cerca inserisci la parola Costo personale o solo costo, e ti dice quale funzione devi eseguire per ricavarlo. Come dice un mio collega, il programma lo puoi usare con un piede alzato una mano legata e gli occhi bendati.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liuis Visualizza Messaggio
    Team System, è il programma a mio avviso più semplice e preciso in commercio, è di una facilità spaventosa. In alto a sinistra c'e' un punto interrogativo basta cliccare su e si aprone il manuale on-line su cerca inserisci la parola Costo personale o solo costo, e ti dice quale funzione devi eseguire per ricavarlo. Come dice un mio collega, il programma lo puoi usare con un piede alzato una mano legata e gli occhi bendati.
    Purtroppo da noi chi lo usa non sa usare nemmeno Excell ... e usa Team System a "memoria" giusto per i comandi che servono a creare una busta paga così come le è stato insegnato anni fa...senza cercare neppure metterci la testa per capire se e cosa può fare il programma. Al massimo si limita a dire che "certe" cose non si possono fare ... ma io inizio a dubitar molto

Liuis è offline Member

Predefinito

Pericoloso fare le paghe in questo modo.... anche perchè non è il programma che sbaglia ma siamo noi che non li sappiamo usare

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liuis Visualizza Messaggio
    Pericoloso fare le paghe in questo modo.... anche perchè non è il programma che sbaglia ma siamo noi che non li sappiamo usare
    Certo ... ed infatti si volevano fare delle verifiche su quanto viene imputato come costo del personale perché ci sono conti un po' altini. Non sto a spiegarvi la situazione tale per cui devo o voglio fare questi controlli di soppiatto, ma da parte della collega che usa il programma in oggetto mi sento solo dire che certe cose non si possono fare o che l'assistenza non l'abbiamo (lei è tra l'altro convinta che chi ci ha venduto il programma sia colui che il programma lo ha creato...) e la guida in linea pare non funzionare ...

In sostanza per ora ciò che potrei ottenere dalla collega è una stampata dove foglio per foglio (un foglio per ogni dipendente) ottengo un insieme di voci separate tra le quali dovrei sommare: TOT. C /S C/DITTA (dovrebbe essere la quota di contributi versati dalla ditta) + C/EDILE C/DITTA (dovrebbe essere la quota di cassa edile pagata dalla ditta) TOTALE LORDO (totale lordo busta?) e un TOTALE riportato in corrispondenza di conteggi relativi alla posizione INAIL. Oltre a quanto sopra dovrei sommare la quota TFR estrapolata dall'F24 (mi pare).

Vi torna come ragionamento? Quindi io non posso avere già un dato riepilogativo definitivo, ma per ogni scheda di dipendente dovrei fare quelle somme... possibile?