Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: comunicazione lavoro a chiamata

  1. #1
    cedolino è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    506

    Predefinito comunicazione lavoro a chiamata

    dubbio
    nella comunicazione preventiva per lavoro a chiamata ,modello Uni-intermittenti,come si comunicano giornate lavorative non continue?Per esempio: 12 ,15 ,18, 20, 29 agosto.Si mette inizio 12/8/2013 e fine 29/8/2013 ??o vanno indicati i giorni specifici?

  2. #2
    alex88 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Liguria
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cedolino Visualizza Messaggio
    dubbio
    nella comunicazione preventiva per lavoro a chiamata ,modello Uni-intermittenti,come si comunicano giornate lavorative non continue?Per esempio: 12 ,15 ,18, 20, 29 agosto.Si mette inizio 12/8/2013 e fine 29/8/2013 ??o vanno indicati i giorni specifici?

    Ciao Cedolino; si devono mettere i giorni specifici, altrimenti secondo me pensano che chiami il lavoratore dal 12/08/2013 fino al 29 compreso.

    Comunque sullo stesso modello puoi mettere fino a dieci lavoratori (nulla toglie che sia sempre lo stesso).

  3. #3
    cedolino è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    506

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex88 Visualizza Messaggio
    Ciao Cedolino; si devono mettere i giorni specifici, altrimenti secondo me pensano che chiami il lavoratore dal 12/08/2013 fino al 29 compreso.

    Comunque sullo stesso modello puoi mettere fino a dieci lavoratori (nulla toglie che sia sempre lo stesso).
    ciao Alex,
    anche io la pensavo come te ,poi però leggendo le istruzioni alla compilazione del modello mi sorgono diversi dubbi,
    infatti vi è scritto che se per esempio si chiama il lavoratore solo per alcuni sabati consecutivi,va inserita solo la data inizio,ma che significa??

    dallla guida:
    3. Elenco lavoratori – Prestazioni lavorative
    Indicare i lavoratori interessati dalla comunicazione, inserendo, per ciascuno, il relativo Codice Fiscale.
    In questa sezione occorre inserire, per ciascun codice fiscale la Data Inizio e la Data Fine della chiamata. Nel caso in cui il lavoratore sia chiamato a rendere la prestazione per un singolo giorno o per singoli giorni (ad es. tutti i sabati di un mese), è necessario compilare il solo campo data inizio relativo al giorno d’interesse.
    È possibile inoltre indicare il codice della comunicazione obbligatoria corrispondente al lavoratore per il quale si sta effettuando la chiamata, qualora il rapporto di lavoro sia stato attivato successivamente al 1° marzo 2008. Tale codice può essere recuperato dalla ricevuta che viene rilasciata dai servizi informatici regionali al termine della comunicazione obbligatoria

  4. #4
    alex88 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Liguria
    Messaggi
    751

    Predefinito R: comunicazione lavoro a chiamata

    Citazione Originariamente Scritto da cedolino Visualizza Messaggio
    ciao Alex,
    anche io la pensavo come te ,poi però leggendo le istruzioni alla compilazione del modello mi sorgono diversi dubbi,
    infatti vi è scritto che se per esempio si chiama il lavoratore solo per alcuni sabati consecutivi,va inserita solo la data inizio,ma che significa??

    dallla guida:
    3. Elenco lavoratori – Prestazioni lavorative
    Indicare i lavoratori interessati dalla comunicazione, inserendo, per ciascuno, il relativo Codice Fiscale.
    In questa sezione occorre inserire, per ciascun codice fiscale la Data Inizio e la Data Fine della chiamata. Nel caso in cui il lavoratore sia chiamato a rendere la prestazione per un singolo giorno o per singoli giorni (ad es. tutti i sabati di un mese), è necessario compilare il solo campo data inizio relativo al giorno d’interesse.
    È possibile inoltre indicare il codice della comunicazione obbligatoria corrispondente al lavoratore per il quale si sta effettuando la chiamata, qualora il rapporto di lavoro sia stato attivato successivamente al 1° marzo 2008. Tale codice può essere recuperato dalla ricevuta che viene rilasciata dai servizi informatici regionali al termine della comunicazione obbligatoria

    Si deve indicare la data di inizio di ogni sabato. Per i giorni singoli (come nel caso dei sabati) funziona così: si indica nella casella di inizio chiamata il giorno di chiamata e basta. La casella di fine chiamata in tali casi non viene richiesta :-)

Discussioni Simili

  1. comunicazione lavoro a chiamata
    Di LORENZAM nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 11-09-13, 10:10 AM
  2. lavoro a chiamata prassi e adempimenti & clic lavoro
    Di karido nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-13, 02:32 PM
  3. Comunicazione chiamata lavoratori intermittenti
    Di alex88 nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-05-13, 09:12 PM
  4. Comunicazione contratto a chiamata
    Di solero09 nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 28-05-12, 08:29 AM
  5. lavoro tempo pieno e lavoro a chiamata
    Di Dennis nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-03-10, 03:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15