Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: legge 407

enzaaliblu è offline Junior Member

Predefinito legge 407

Buongiorno a tutti e grazie mille per la possibilità di chiedere un consiglio a chi ha conoscenza in merito alla mia problematica. Sono una ragazza di 28 anni e il 31 marzo 2011 ha avuto termine la mia esperienza lavorativa. Avendo guadagnato 8040 euro quel lavoro mi ha fatto perdere gli anni di disoccupazione maturati. Mi ha contattato un'azienda proponendomi un lavoro che mi piace tantissimo ma ancor prima del colloquio vuole che invii tramite mail la documentazione del centro per l'impiego che certifichi i 24 mesi di disoccupazione. Il problema è che di fatto ho 28 mesi di disoccupazione ma per assoluta ignoranza mi sono recata un anno dopo dal licenziamento al cpi per riscrivermi. Non posso fare proprio nulla per recuperare l'anno che di fatto sono stata disoccupata? Non c'è nessun tentativo che posso fare? Sono proprio demoralizzata! Grazie a tutti e buona giornata!

Predefinito

Faccio un'ulteriore precisazione da marzo 2011 ho scoperto di essere in dolce attesa, non so se questa può essere una giustificazione per la mancata comunicazione. Grazie!

giovane_collaboratore è offline Senior Member

Predefinito

Temo non ci siano possibilità per sanare la situazione.
    La dichiarazione di immediata disponibilità è essenziale per far decorrere lo stato di disoccupazione.

In ogni caso contatta il Centro Impiego di riferimento per non lasciare nulla di intentato --- negli ultimi 12 mesi è successo di tutto a livello normativo, magari c'è una "scappatoia"...

Cmq a 28 anni fatti fare un contratto di apprendistato no?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovane_collaboratore Visualizza Messaggio
    Temo non ci siano possibilità per sanare la situazione.
    La dichiarazione di immediata disponibilità è essenziale per far decorrere lo stato di disoccupazione.

In ogni caso contatta il Centro Impiego di riferimento per non lasciare nulla di intentato --- negli ultimi 12 mesi è successo di tutto a livello normativo, magari c'è una "scappatoia"...

Cmq a 28 anni fatti fare un contratto di apprendistato no?
    Grazie mille, mi sono recata al centro per l'impiego e mi hanno praticamente detto le tue stesso parole compreso il discorso del contratto di apprendistato, ma non posso proporlo io all'azienda. Che amarezza, la prossima volta starò più attenta, non c'è rimedio per questa opportunità Grazie mille per la risposta, sei stato gentilissimo

Predefinito

Perché non puoi proporre il contratto di apprendistato?
    Probabilmente l'azienda non si sa districare in mezzo alla normativa ed al consulente, come spesso capita, non ha fornito tutte le informazioni necessarie per avere una indicazione di questo tipo.....

Al massimo ti diranno di no....

In bocca al lupo...

soleluna2588 è offline Senior Member

Predefinito

magari non hai i requisiti per la L407 ma hai i requisiti per la nuova agevolazione di 18 mesi per lavoratori che non hanno una retribuzione stabile da almeno 6 mesi.

Predefinito

E' vero.... però temo stiamo parlando di un futuro non si sa quanto lontano....
    "L’incentivo potrà essere applicato alle assunzioni effettuate dal 29 giugno 2013 - ma non prima dell’approvazione degli atti di riprogrammazione" ..... quando ci sarà quest'approvazione? .....

Per ora pubblicità ne hanno fatta tanta...... speriamo non sia solo fumo negli occhi.....

http://www.dplmodena.it/rc/Apprendis...-%20Camera.pdf

soleluna2588 è offline Senior Member

Predefinito

ma in quale regione sie? perchè in sicilia giusto oggi un soggetto che si è iscritto al cpi un anno e mezzo fa ha ottenuto la certificazione l.407

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna2588 Visualizza Messaggio
    ma in quale regione sie? perchè in sicilia giusto oggi un soggetto che si è iscritto al cpi un anno e mezzo fa ha ottenuto la certificazione l.407
    Umbria..... non so se per la Sicilia c'è qualche regime speciale...