Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: lettera di richiamo

tibo91 è offline Junior Member

Predefinito lettera di richiamo

Ciao a tutti, mi chiamo lorenzo e ho 22 anni, lavoro oramai da 6 mesi come addetto griglia/aiuto cuoco in una gastronomia che fà hamburger e patatine fritte. ho un contratto a tempo determinato di 1 anno. Oggi mi è stato detto che mi arriverà una lettera di richiamo perchè un mese fà una sera ( 2 agosto, sera di una notte bianca) chiudendo alle 3 di notte invece che alle24e30 (senza alcun preavviso di alcun tipo da parte dei titolari, cioè l'abbiamo saputo la sera stessa) abbiamo lasciato la cappa sporca e il frigo delle bibite non pieno del tutto, dopo che il titolare che era con noi sul posto durante la serata ci disse di lasciare tutto così e di andare a casa che era tardi e di andare il giorno dopo un pò prima per sistemare le cose.
    Inoltre ci dicono che ogni giorno dobbiamo fare le pulizie di tutto( cappa,ecc...) peccato che siamo pagati solo per una mezz'ora dopo la chiusura al pubblico e in quella mezz'ora dovrei:
    -lavare la cappa (2mx1.5m sono approssimative giusto x dare l'idea)
    - lavare le stoviglie della gliglia
    -lavare e sanificare il piano su cui lavoro e rimettere il materiale in frigo
    -svutare la spazzatura
    -passare la scopa
    -passare il mocio

io non ci sono mai riuscito in mezz'ora, e quindi ogni tanto lavorando 5sere su 7 non ho voglia di stare otre all orario di pagamento, anche perchè non mi sembra giusto...
    mi piacerebbe avere dei pareri
    grazie in anticipo
    Lorenzo

MACC4 è offline Member

Predefinito

La lettera che dovrebbe arrivarle non sarà di richiamo ma sarà di contestazione o apertura del procedimento disciplinare.
    Il richiamo scritto e/o verbale rappresenta l'ultima fase dell'iter del procedimento.

Cerco di chiarire.......
    L'iter di un procedimento disciplinare prevede diverse fasi:
    1- lettera di contestazione (o apertura del procedimento disciplinare);