Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: variazioni lul

soleluna2588 è offline Senior Member

Predefinito variazioni lul

ciao,
    vorrei un consiglio su come comportarmi ho appena preso una ditta gestita da altri e nel contatore ferie e permessi, facendo i dovuti calcoli risultano esserci dati sbagliati, che praticamente alla fine dell'anno perterebbero a maturare più ore di ferie e permessi di quanto ne spettano per ccnl in un anno.
    Per capirci se in un anno spettano 26 giorni di ferie continuando così in queste buste paga risulterà che ne spettano 35
    Cos'è meglio fare :
    1) modificare adesso il riporto con dati giusti?
    2) continuare a mantenere la situazione così e farsi il conto a parte per tenere la situazione sotto controllo?
    qual'è il comportamento che mi esula da sanzioni o che comunque porta il male minore?
    per favore se avete riferimenti normativi metteteli
    grazie

MACC4 è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da soleluna2588 Visualizza Messaggio
    ciao,
    vorrei un consiglio su come comportarmi ho appena preso una ditta gestita da altri e nel contatore ferie e permessi, facendo i dovuti calcoli risultano esserci dati sbagliati, che praticamente alla fine dell'anno perterebbero a maturare più ore di ferie e permessi di quanto ne spettano per ccnl in un anno.
    Per capirci se in un anno spettano 26 giorni di ferie continuando così in queste buste paga risulterà che ne spettano 35
    Cos'è meglio fare :
    1) modificare adesso il riporto con dati giusti?
    2) continuare a mantenere la situazione così e farsi il conto a parte per tenere la situazione sotto controllo?
    qual'è il comportamento che mi esula da sanzioni o che comunque porta il male minore?
    per favore se avete riferimenti normativi metteteli
    grazie
    Non ho riferimenti normativi, ma se può esserti utile io non toccherei il residuo anno precedente perchè già registrato contabilmente mediante le stampe dei ratei e permessi al 31.12.2012...... andrei a modificare il goduto inserendo un valore che mi permetta di ottenere il giusto residuo per l'anno 2013 in modo da riequilibrare la situazione.
    Per me il male minore.

soleluna2588 è offline Senior Member

Predefinito

il dato da correggere non è dell'anno precedente ma dei primi mesi del 2013!
    cioè per esempio doveva essere gennaio 2, febbraio 2+2,marzo 2+2+2 ad aprile avrei quindi 8 invece ad aprile ho ad esempio 10 perchè a gennaio è stato messo 3 a febbraio 3+3 a marzo 3+3+2

MACC4 è offline Member

Predefinito

Modificherei il maturato, e allegherei alla mia copia del LuL un appunto con la motivazione della modifica e i calcoli fatti.