Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: diritto aspi??

sardista81 č offline Junior Member

Predefinito diritto aspi??

salve
    vorrei un vostro parere in merito ad un mio dubbio in merito all'aspi che dovro' richiedere.
    da gennaio 2012 ad aprile 2013 ho lavorato presso un'industria alimentare (che ha praticamente chiuso) , a meta' aprile mi sono dimesso (non percepivo stipendio da diversi mesi) perche' ho trovato un lavoro presso una struttura turistica ho iniziato a lavorare a maggio e il contratto e scaduto ieri .
    volevo sapere se ho diritto all'aspi , qualche amico mi ha detto che essendomi dimessa , quell'anno e mezzo di lavoro non viene preso in considerazione per il calcolo dell'aspi spero proprio di no....
    Resto in attesa di un vostro parere.
    Cordialmente
    Antonio

Predefinito

QUANDO SPETTA

Spetta in presenza dei seguenti requisiti:
    Stato di disoccupazione involontario.
    L’interessato deve rendere, presso il Centro per l’impiego nel cui ambito territoriale si trovi il proprio domicilio, una dichiarazione che attesti l’attivitā lavorativa precedentemente svolta e l’immediata disponibilitā allo svolgimento di attivitā lavorativa.

L’indennitā quindi non spetta nelle ipotesi in cui il rapporto di lavoro sia cessato a seguito di dimissioni o risoluzione consensuale.

Il lavoratore ha diritto all’indennitā nelle ipotesi di dimissioni durante il periodo tutelato di maternitā ovvero di dimissioni per giusta causa.

Le dimissioni dall'industria alimentare sono da considerarsi per giusta causa? Sono state convalidate dalla DPL competente? Se si a mio avviso l'indennitā Aspi spetta.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15