Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Dimissioni CCNL Commercio V Livello

emanuele1976 è offline Junior Member

Predefinito Dimissioni CCNL Commercio V Livello

Buonasera

Sono stata assunto 1 anno fa con CCNL Commercio a tempo indeterminato, part-time, 20 ore/settimana, con Legge 407/90.
    In realtà lavoro in media 10 ore al giorno senza pause. Nel periodo natalizio, da novembre 2012 a gennaio 2013 si è lavorato anche 15 ore al giorno senza alcuna gratifica / straordinari.
    Il mio stipendio è di circa 650 € al mese.
    Ho sostenuto dei colloqui e qualora andassero bene, vorrei sapere come rassegnare le dimissioni senza lasciare al mio datore di lavoro anche i soldi del mancato preavviso.
    Grazie per il supporto.

dovi Guest

Predefinito

Ciao, il ccnl Confcommercio, riguardo le dimissioni relative al V livello stabilisce 15 gg di calendario
    Vorrai considerare che la decorrenza del preavviso di dimissioni ( per iscritto) è previsto dal 1 o dal 16esimo giorno del mese.
    Ciao
    Ultima modifica di dovi; 13-10-13 alle 12:08 PM

emanuele1976 è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dovi Visualizza Messaggio
    Ciao, il ccnl Confcommercio, riguardo le dimissioni relative al V livello stabilisce 15 gg di calendario
    Vorrai considerare che la decorrenza del preavviso di dimissioni ( per iscritto) è previsto dal 1 o dal 16esimo giorno del mese.
    Ciao
    Grazie Dovi,
    la riforma Fornero un pò mi ha confuso.
    Dovrei presentare la lettera di dimissioni al mio datore di lavoro il giorno 1 o 16 oppure andare al centro per l'impiego e consegnarla li?
    Non so ancora se e quando mi chiamerà l'altra azienda ma se dovessi avere l'ok il 20 di questo mese con la comunicazione di dover cominciare inizio novembre ovviamente non potrei dare il preavviso il 1 o il 16.
    Il mio datore di lavoro ovviamente si tratterrebbe preavviso, quanto mi toglierebbe?
    Grazie ancora.

dovi Guest

Predefinito

La lettera di dimissioni deve essere trasmessa al datore di lavoro;
    le dimissioni devono essere convalidate c/o la DTL, ma sono previste anche altre opzioni;
    la trattenuta operata dal datore di lavoro è pari alla retribuzione corrispondente al periodo di preavviso non lavorato, in questo caso 15 gg.
    Ciao

Tulipano è offline Junior Member

Predefinito Preavviso V livello contratto commercio

Citazione Originariamente Scritto da dovi Visualizza Messaggio
    Ciao

Salve,
    ho un contratto a tempo indeterminato part time inquadrato come V livello del Commercio. In base al CCNL ho visto che, stando alla mia "anzianità" (4 anni dalla firma del contratto), è previsto un preavviso di licenziamento pari a 20 giorni. Il problema è che nel contratto che ho firmato hanno scritto 60 giorni. Quale dei due termini fa fede? In caso di contenzioso chi avrebbe ragione?

Grazie mille

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15