Buongiorno, volevo sottoporvi questa domanda. Sono assunto a tempo indeterminato da novembre 2010 (contratto commercio azienda con pi¨ di 15 persone). In busta trovo scritto 26 gg contratto per 168 ore (io lavoro da lunedi a venerdý per 8 ore). Volevo chiedere la maturazione mensile di ferie e permessi. Leggendo il contratto di lavoro non si evince nulla e tanto meno dal contratto nazionale (su molti forum vedo differenze di opinioni in merito). Il consulente del lavoro aziendale mi ha informato che le ore di permesso maturate ogni mese sono 4,67, mentre i giorni di ferie sono 26 annui. A luglio 2013 in busta ho trovato una riduzione delle ore di permessi, a quanto dire dal consulente nell'anno precedente era stato calcolato un ore annue sbagliato, e quindi rettificato. Sinceramente non voglio malignare ma i permessi mi sembrano davvero pochi. Dimenticavo in busta non Ŕ presente nessun ROL). Ultima domanda, ma le ferie e permessi maturati in caso di fine rapporto devono essere monetizzati?. Grazie