Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Stesso livello ma nuove mansioni: possono farlo?

ManOwaR Ŕ offline Junior Member

Predefinito Stesso livello ma nuove mansioni: possono farlo?

Buongiorno a tutti.
    Vi chiedo un parere su una questione.
    Sono inquadrato con il contratto del commercio II livello, al pari di un altro mio collega.
    L'azienda per la quale lavoro (un'azienda speciale di una camera di commercio) mi ha chiesto di fare da coordinatore degli altri colleghi, una specie di "vice direttore".
    Dato che non ci sono i fondi e che le norme attualmente (mi dicono) non permettono progressioni, dovrei farlo con lo stesso inquadramento e lo stesso stipendio.
    E' possibile che non mi spetti niente in pi¨? Che ragioni posso far valere?
    Grazie e saluti.

Alessio Saltalippi Ŕ offline Junior Member

Predefinito

Buonasera,
    la normativa prevede la possibilitÓ di variare le mansioni o nell'ambito del medesimo livello o in quello dei livelli superiori (naturalmente corrispondendo la maggiore retribuzione prevista); quindi o variazioni orizzontali o verticali ma solo in mejus.
    All'interno del secondo livello operano i lavoratori di concetto che svolgono funzioni operativamente autonome di controllo e di coordinamento. si prevede, ad es. la mansione di "Capo di reperto o settore anche se non addetto ad operazioni di vendita"

Se l'inquadramento che andrebbe a svolgere Ŕ quello esposto sopra Ŕ corretto mantenere il II░ livello, bisognerebbe comprendere in maniera pi¨ dettagliata quale sarÓ la nuova mansione che vorrebbero affidarLe.

ManOwaR Ŕ offline Junior Member

Predefinito

Giustissimo, grazie.
    Per˛ la persona che prima ricopriva quel ruolo era un collaboratore con un compenso pi¨ alto del mio del 60%!
    E' stato questo che mi ha fatto aprire il post, oltre al fatto che ci sono persone nella mia azienda che hanno il mio stesso livello e stipendio che sarebbero quelle coordinata. Sostanzialmente mi chiedo quanto sia corretto che mi sia data una funzione di responsabilitÓ in pi¨ allo stesso RAL e con lo stesso inquadramento di chi non ce l'ha.