Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Anf

Anita1 è offline Junior Member

Predefinito Anf

Salve,
    una situazione piuttosto strana, ricevo i documenti da di una ditta guardando i lul 2013 ho visto che una dipendente riceve gli assegni per il nucleo familiare, guadando tra i vari documenti della dipendente noto che non c'era la domanda anf per il periodo 1/07/2013-30/06/2014 spulciando ancora un pò tra le carte mi ho visto un certificato di stato di famiglia della stessa dove risultano due figlie una nata nel 1990 e l'altra nel 1994 quindi ad oggi entrambe belle maggiorenni.... ora mi chiedo ma gli assegni non spettano solo fintanto che i figli sono minorenni e se maggiorenni solo e inabili??? mi potete dire e mi sono persa qualcosa o il collega si è erroneamente riportato situazioni pregresse????

luciaidg è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anita1 Visualizza Messaggio
    Salve,
    una situazione piuttosto strana, ricevo i documenti da di una ditta guardando i lul 2013 ho visto che una dipendente riceve gli assegni per il nucleo familiare, guadando tra i vari documenti della dipendente noto che non c'era la domanda anf per il periodo 1/07/2013-30/06/2014 spulciando ancora un pò tra le carte mi ho visto un certificato di stato di famiglia della stessa dove risultano due figlie una nata nel 1990 e l'altra nel 1994 quindi ad oggi entrambe belle maggiorenni.... ora mi chiedo ma gli assegni non spettano solo fintanto che i figli sono minorenni e se maggiorenni solo e inabili??? mi potete dire e mi sono persa qualcosa o il collega si è erroneamente riportato situazioni pregresse????
    Salve
    c'è anche il caso degli studenti universitari (max 26 anni)
    L.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luciaidg Visualizza Messaggio
    Salve
    c'è anche il caso degli studenti universitari (max 26 anni)
    L.
    ma quelle nn sono le detrazioni per figli a carico
    leggi un pò qui
    INPS - Informazioni

MACC4 è offline Member

Predefinito

NEL SITO CHE HAI INDICATO SOTTO AUTORIZZAZIONE C'E':

•figli ed equiparati, studenti o apprendisti, di età superiore ai 18 anni compiuti ed inferiore ai 21 anni compiuti, purché facenti parte di "nuclei numerosi", cioè nuclei familiari con almeno 4 figli tutti di età inferiore ai 26 anni.
    Ultima modifica di MACC4; 12-03-14 alle 09:20 AM

Alessio Saltalippi è offline Junior Member

Predefinito

Buongiorno,
    possono essere autorizzati solo se nelle famiglie numerose, in questo caso, visto che i figli sono due, gli assegni sono erogati anche se non dovuti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessio Saltalippi Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    possono essere autorizzati solo se nelle famiglie numerose, in questo caso, visto che i figli sono due, gli assegni sono erogati anche se non dovuti.
    a questo punto appurato che sono stati erogati assegni non dovuti... posso chiedere secondo voi cosa sarebbe meglio fare??? dato che il modulo domanda assegni non c è (e nn credo sia mai esistito per quest'anno) meglio che nn glieli metto in busta e spiego la situazione al mio cliente che non usufruisce più dello storno DM/anticipo assegni dall inps??? o faccio finta d nulla e mi riporto una situazione paradossale dal collega fino al 30/06??

luciaidg è offline Member

Predefinito

ma quelle nn sono le detrazioni per figli a carico
    leggi un pò qui
    INPS - Informazioni
    Le detrazioni sono una cosa e gli assegni un'altra
    INPS - Informazioni
    L.

Alessio Saltalippi è offline Junior Member

Predefinito

meglio che nn glieli metto in busta e spiego la situazione al mio cliente che non usufruisce più dello storno DM/anticipo assegni dall inps??? o faccio finta d nulla e mi riporto una situazione paradossale dal collega fino al 30/06??
    Io onestamente spiegherei la situazione al cliente e al dipendente, e cercherei di sanare la situazione presso l'INPS, ovviamente il dipendente ha ricevuto somme non dovute che dovrebbe restituire all'INPS. Poi ci sarebbe da valutare la responsabilità dell'ex consulente che ha erogato assegni non dovuti e per di più senza la relativa richiesta...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luciaidg Visualizza Messaggio
    Le detrazioni sono una cosa e gli assegni un'altra
    INPS - Informazioni
    L.
    mi hai mandato un link che fa riferimento ad un altro argomento, guarda che l'INPS fa una bella distinzione fra ASSEGNI AL NUCLEO FAMILIARE (ANF) che anticipa il datore di lavoro al dipendente che ne fa richiesta e per i quali io sto chiedendo supporto e l' ASSEGNO FAMILIARE che è il link al quale mi hai mandata tu.....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15