Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: apertura nuova sede in altra provincia e posizione inps con dipendenti

fabioopel è offline Senior Member

Predefinito apertura nuova sede in altra provincia e posizione inps con dipendenti

salve ragazzi ho una ditta che ha già una posizione inps con dipendenti in una provincia ora ha aperto una nuova sede operativa in una provincia diversa...allora io ho aperto una nuova pat e fatto l'iscrizione inps con dipendenti nella nuova provincia, ora pero vado a controllare lo stato di avanzamento delle pratiche ed è stata respinta come mai?
    sapreste dirmi dove ho sbagliato?

nadir è offline Senior Member

Predefinito

ormai si parla di unicità della posizione inps, quindi in presenza di posizioni aperte per lo stesso cf non se ne aprono altre. Devi solo inserire una nuova sede operativa sulla matricola aperta. Poi nell' uniemens associa i dipendenti alla nuova sede operativa.

Predefinito

Quindi nella compilo la sezuone accentramento contributivo/nuova sede operativa, poi per la nuova sede operativa INPS mi darà una nuova matricola e nuovi codici statistici contributivi?o rimarrà sempre la stessa matricola con stessi codici? E nel mio programma mettero posizione 2 copiero' la stessa matricola INPS stessi c.s.c. però metterò la nuova sede?

Predefinito

ragazzi nessuno?

Predefinito

sulla matricola che hai devi inserire la nuova sede operativa. Basta, resta quella matricola con i codisci già assegnati, naturalemtne se l' attività è edentica. L' accentramento si chiede quando hai più matricole.

Poi nell' uniemens nel singolo dipendente inserisci la sede operativa in cui lavora.

Alessio Saltalippi è offline Junior Member

Predefinito

C'è l'accentramento contributivo, inserisci la nuova sede operativa, non ti viene rilasciata come un tempo una nuova matricola ma utilizzi sempre quella, senza problema alcuno.

alex88 è offline Senior Member

Predefinito

Ma poi siamo sicuri si debba effettivamente fare tale denuncia per la nuova sede operativa? la normativa indica la sede distaccata come unità produttiva a sé stante solo se sussiste autonomia tecnico-funzionale e finanziaria.

Io ho lo stesso problema per un ufficio aperto in un'altra regione e il mio problema è appunto se e come comunicarlo all'INPS (cassetto previdenziale o altro?) e all'INAIL (richiedere una nuova PAT).

Predefinito

fabioopel

allora io ho fatto nuova pat INAIL tutto regolare poi ho fatto come detto sopra la posizione operativa nuova proprio oggi e nel mio programma ho messo matricola gia esistente codice sede diverso essendo una provincia diversa e i vari codici ho lasciato quelli ed ho agganciato il dipendente su quella sede operativa nuova....ora però una domanda nell uniemens dove si evince che la dipendente lavora in un altra sede operativa?
    poi chiedo nell uniemens dove si evince la nuova sede?
    o meglio nell'uniemens ho il campo sede operativa e il mio programma mi mette zero sempre è normale?uso job come programma.....

Predefinito

RAGAZZI QUELLO CHE NON RIESCO A CAPIRE è:
    NEL MIO PROGRAMMA NON MI DA LA POSSIBILITA DI INSERIRE SULLA STESSA MATRICOLA INPS DUE SEDI, MA DEVO APRIRE UNA NUOVA POSIZIONE E COPIARE TUTTI I DATI DELLA PRIMA PERO' CAMBIANDO LA SEDE.
    E FINO QUI TUTTO BENE, PERO' QUANDO POI FACCIO IL CONTROLLO CON IL PROGRAMMA UNIEMENS MI DA ERRORE SULLA MATRICOLA POICHE MI DICE CI SONO DUE MATRICOLE UGUALI....COME DEVO FARE?
    aIUTOOOOOOOO.............
    POI LA COMUNICAZIONE SUL SITO INPS DELLA NUOVA POSIZIONE OPERATIVA è STATA ACCOLTA MA SE ENTRO NE CASSETTO PREVIDENZIALE DELLA DITTA NELLE UNITà OPERATIVE LA TROVO MA IL CODICE "TIPO AZIENDA" è RIMASTO A1 (AZIENDA CON UNA SOLA POSIZIONE,SENZA UNITà OPERATIVE, NON AUTORIZZATA ALL'ACCENTRAMENTO CONTRIBUTIVO)
    COSA DEVO FARE? DEVO COMUNICARE QUALCOSA ANCORA?

Predefinito

io utilizzo job e ho la tua situazione.
    Dopo aver comunicato all'inps la nuova sede operativa, vai in job in gestione ditta sedi di lavoro e inserisci la nuova sede operativa, poi all' interno dei dipendenti in gestione rapporti di lavoro e classificaizoni gestionali, inserisci quella sede di lavoro.
    quando fai il calcolo retr e contr ti riporterà in uniemens per quel lavoratore la sede operativa abbinata. Ma la matricola è sempre quella con la stessa posizione inps.
    Ultima modifica di nadir; 14-03-14 alle 11:45 AM

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima