Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Per chi Ŕ in cassa integrazione a Zero ore Ŕ conveniente accettare lavori part time?

Aster13 Ŕ offline Junior Member

Predefinito Per chi Ŕ in cassa integrazione a Zero ore Ŕ conveniente accettare lavori part time?

Sono in cassa integrazione a zero ore fino a ottobre....lavoravo full time per quest'azienda, dopo la cassa ci sarÓ la mobilitÓ.
    Ora un'altra azienda tra l'altro dello stesso settore mi ha proposto un 24 ore settimanali part time dove prenderei un fisso pi¨ i premi e sarebbero 6 mesi a tempo determinato poi si vedrÓ, ma di solito fanno dei rinnovi finchŔ possono.
    Ma mi conviene accettare anche a livello di contribuzione inps?
    dovrei prendere coi premi sui 900/1100 circa, ma rimane comunque un part time di 24 ore settimanali.
    In cassa integrazione so' che vengono versati i contributi figurativi ma relativi penso alle ore che svolgevo prima, quindi calcolate sulle 40 ore.
    Che valore hanno questi contributi figurativi rispetto a quelli versati per un part time?

Inoltre devo avvisare l'azienda e dirgli esattamente per chi lavoro e quando?

Poi anche all'inps devo dichiararlo vero?
    Ultima modifica di Aster13; 21-03-14 alle 08:36 AM Motivo: dettagli

su.piroddi@tiscali.it Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Aster13 Visualizza Messaggio
    Sono in cassa integrazione a zero ore fino a ottobre....lavoravo full time per quest'azienda, dopo la cassa ci sarÓ la mobilitÓ.
    Ora un'altra azienda tra l'altro dello stesso settore mi ha proposto un 24 ore settimanali part time dove prenderei un fisso pi¨ i premi e sarebbero 6 mesi a tempo determinato poi si vedrÓ, ma di solito fanno dei rinnovi finchŔ possono.
    Ma mi conviene accettare anche a livello di contribuzione inps?
    dovrei prendere coi premi sui 1000/1100 circa.

Inoltre devo avvisare l'azienda e dirgli esattamente per chi lavoro e quando?

Poi anche all'inps devo dichiararlo vero?
    Che dirti? Eccome se ti conviene lavorare....tenersi impegnati piuttosto che stare a casa Ŕ senza dubbio molto meglio . Inoltre, non saresti pi¨ totalmente a carico INPS. Devi sicuramente avere il consenso del tuo datore di lavoro, ricorda che sei in cassa integrazione e il rapporto di lavoro Ŕ ancora in essere. Devi poi comunicare all'Inps la sospensione della CIG x secondo lavoro e, al termine di questo (se avviene entro il periodo ancora coperto da cig) devi richiedere la riammissione.

Predefinito

A questo livello Ŕ logico che mi conviene lavorare, anche se in realtÓ da quando sono in cassa gli impegni me li sono creati: passo ore in palestra e st˛ facendo un corso per cassaintegrati per imparare un'altro mestiere.
    Io intendevo a livello di contribuzione per la pensione e come importo...dato che il lavoro sarebbe tra l'altro a 30 km dalla mia residenza.
    qualcuno mi pu˛ dare un consiglio o informazioni?

Predefinito

nessuno mi sÓ fare dei conti a tal proposito?