Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Titolare di 2 Aziende Srl (Vuole licenziare da una e assumere nell'altra)

Susan.217 è offline Junior Member

Predefinito Titolare di 2 Aziende Srl (Vuole licenziare da una e assumere nell'altra)

Salve a tutti.
    Vi chiedo gentilmente il vostro parere su una certa situazione che si sta prospettando nella mia azienda.
    Lavoro da più di 10 anni in una società Srl (settore commercio), con un contratto di lavoro a tempo indeterminato.
    Per una certa esigenza, di recente uno dei due soci della società, nonchè mio titolare, ha deciso di costituire un'altra azienda Srl.
    Si vocifera che abbia intenzione di "passarmi" in questa nuova azienda srl.
    Non ha ancora affrontato con me direttamente l'argomento per cui non ho potuto chiedere spiegazioni. I dubbi e le perplessità mi attanagliano.
    Sapevo che lui stava costituendo una nuova Srl , ma sapevo anche che doveva assumere del personale esterno.
    Adesso però non capisco più quali siano le sue reali intenzioni.

Tuttavia quello che il mio titolare avrebbe intenzione di fare non è un "passaggio da un'azienda ad un'altra" come lo avrebbe definito lui, ma di una vera e propria cessazione del rapporto di lavoro (con tanto di licenziamento e/o dimissioni) e promessa (forse) di assunzione nella nuova azienda.

E in questo "passaggio" dov'è il mio TFR ?

Premetto anche che:
    L'azienda non paga gli stipendi da tre mesi.
    L'azienda non riconosce straordinari (ma pretende molte ore di lavoro in più rispetto al contratto).

Vi prego , qualcuno saprebbe consigliarmi al meglio?
    Io non so cosa devo fare e come mi devo comportare.
    Non so cosa mi aspetta e per questo vorrei tutelarmi.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto e i vostri consigli.

Saluti

Susan
    Ultima modifica di Susan.217; 29-05-14 alle 02:49 PM

Studium è offline Senior Member

Predefinito R: Titolare di 2 Aziende Srl (Vuole licenziare da una e assumere nell'altra)