Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Possibile errore CUD

Susan.217 è offline Junior Member

Predefinito Errore CUD 2014

Salve a tutti.
    Ho urgente bisogno del vostro aiuto.
    Sono un'impiegata d'azienda (Srl) settore commercio, V livello, contratto a tempo indeterminato.
    Da più di un anno ho un contratto a tempo parziale orizzontale, 20 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.
    Anche quest'anno ho consegnato tutta la documentazione per il calcolo rimborso mod. 730 ad un CAF di mia fiducia.
    Premetto che purtroppo, non ne capisco nulla di CUD e conteggi vari, ed è per questo motivo che mi rivolgo al CAF.
    Sono stata contattata dal ragioniere del CAF il quale mi faceva notare che sul mio CUD , alla voce "Numero di giorni per i quali spettano le detrazioni di cui all'art. 13 commi 1,2,3 e 4 del Tuir", per lavoro dipendente, erano presenti solo 285 giorni , anzichè 365 (quindi 80 giorni in meno).
    Lo stesso ragioniere mi chiedeva come mai e se per caso avessi un altro CUD, oppure se per caso fossi stata licenziata...?
    Non sapendo quale potesse essere la spiegazione, ho chiamato subito il consulente del lavoro della mia azienda.
    La sua risposta, molto vaga e direi anche molto spiccia, è stata che dal momento che ho un contratto a tempo parziale di 20 ore alla settimana, distribuite dal lunedì al venerdì, nel conteggio del CUD vengono esclusi tutti i sabati dell'anno....
    Non mi ha fornito altre delucidazioni, anzi mi ha pure liquidata rapidamente.
    Non essendo soddisfatta della risposta ricevuta ed impossibilitata in quel momento ad approfondire la cosa perchè mi trovavo al lavoro, ho chiesto informazioni a qualcuno che ne capisce solo un pochino più di me. Mi è stato spiegato che anche se avessero voluto conteggiare tutti i sabati "non lavorati" dell'anno, distribuiti nelle 52 settimane che compongono l'anno, il totale sarebbe stato di 52 giorni in meno e non di 80 giorni (365 gg. - 285 gg.).