Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: preavviso licenziamento con contratto a chiamata

andrea080793 è offline Junior Member

Predefinito preavviso licenziamento con contratto a chiamata

Buongiorno,ho un contratto a chiamata e vorrei licenziarmi perché ho trovato un posto migliore, qui è assurdo non ho giorni di riposo perché lavoro 7 giorni su 7, devo lavorare pure da malato, vengo sfruttato, mi taglio e non vuole che vado a farmi mettere dei punti, mi chiama per andare 1-2 ore prima all'improvviso, anche 10 minuti prima dell'orario che vuole lei e altre cose che non sto a dire,sono stressato sto male non ne posso più, ieri sera gli ho detto che voglio licenziarmi e insiste che devo dargli 30 giorni di preavviso ma il mio contratto non dice niente sui giorni di preavviso, c'è scritto solo che io non sono obbligato a rispondergli sempre positivamente alla chiamata ma lei dice il contrario, cosa devo fare?grazie

alex88 è offline Senior Member

Predefinito

Vedo se riesco ad aiutarla. Mi serve sapere il contratto applicato in azienda (trova il riferimento sulla lettera di assunzione) e per ricostruire meglio il tutto la tipologia di lavoro a chiamata (se per motivi di età o altri sempre indicati sul contratto).

Ale Poltre è offline Junior Member

Predefinito

Buonasera. Ho un contratto a chiamata a tempo determinato (assunzione 1.4.2019 cessazione 30.9.2019), come addetta alla vendita sales advisor (e attività accessorie), V livello CCNL Terziario; Distribuzione e Servizi. Il mio contratto prevede un periodo di prova di 60 gg. di effettivo lavoro, nel corso del quale ciascuna delle parti può risolvere il rapporto di lavoro senza alcun obbligo di preavviso nè di indennità sostitutiva. (così c'è scritto sul contratto individuale di lavoro). Ebbene, vorrei dimettermi prima del termine del periodo di prova ma, trattandosi di contratto a tempo determinato, vorrei la conferma di poterlo fare senza incorrere in richieste di risarcimento danni da parte del datore di lavoro. Grazie. Ale Poltre.

Giuseppe4 è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ale Poltre Visualizza Messaggio
    Buonasera. Ho un contratto a chiamata a tempo determinato (assunzione 1.4.2019 cessazione 30.9.2019), come addetta alla vendita sales advisor (e attività accessorie), V livello CCNL Terziario; Distribuzione e Servizi. Il mio contratto prevede un periodo di prova di 60 gg. di effettivo lavoro, nel corso del quale ciascuna delle parti può risolvere il rapporto di lavoro senza alcun obbligo di preavviso nè di indennità sostitutiva. (così c'è scritto sul contratto individuale di lavoro). Ebbene, vorrei dimettermi prima del termine del periodo di prova ma, trattandosi di contratto a tempo determinato, vorrei la conferma di poterlo fare senza incorrere in richieste di risarcimento danni da parte del datore di lavoro. Grazie. Ale Poltre.
    Buongiorno, se sei ancora all'interno del periodo di prova puoi dimetterti senza la trattenuta di alcuna penale.

Comunque se non hai l'obbligo di risposta, puoi anche non rispondere alle chiamate.