Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
Like Tree4Likes

Discussione: Busta paga luglio 2014 e rimborso mod.730 (solo parziale)

Susan.217 è offline Junior Member

Predefinito Busta paga luglio 2014 e rimborso mod.730 (solo parziale)

Salve a tutti.
    Avrei bisogno del vostro aiuto .
    Ieri mi è stata consegnata la busta paga del mese di Luglio 2014 dalla quale doveva risultare un rimborso mod. 730/2014 di € 700,00.
    Invece come conguaglio risultante da mod. 730 è indicato un importo di gran lunga inferiore e cioè di € 150,00.
    Ma come è possibile? Può essere un errore del consulente del lavoro dell'azienda?
    Ho chiesto spiegazioni, ma il capo del personale che ci consegna le buste paga non è stato però in grado di darmi alcuna delucidazione e mi ha solo detto di attendere fino a Settembre quando il consulente del lavoro aziendale rientrerà dalle ferie.
    Per il momento mi sono riservata di non firmare la busta paga prima di avere delle risposte a riguardo.
    E' possibile che il rimborso a me spettante di € 700,00 , come risultato della dichiarazione dei redditi, venga distribuito anche nei mesi a seguire? Cosa devo fare...?
    Grazie per i vostri consigli.
    Saluti.

Susan

Predefinito

premetto che non sono un consulente del lavoro, però potrebbe essere tranquillamente che il credito venga distribuito nei prossimi mesi perché evidentemente il tuo datore di lavoro non ha sufficiente "capienza".
    Susan.217 and alex88 like this.

Stefano P. è offline Member

Predefinito

Hanno rimborsato fino a capienza dell'imposta. In ogni caso avrebbero dovuto inserire una dicitura sul cedolino, come è previsto dalla normativa, proprio per evitare questi equivoci. Esempio "rimb. irpef. non completamente erogato per incapienza del sost. d'imposta. Il rimanente credito verrà rimborsato con le prossime buste paga".
    Susan.217 likes this.

Francesca Zucconi è offline Junior Member

Predefinito

il rimborso del 730 avviene per capienza IRPEF: ti viene dato un rimborso pari a quanta IRPEF il tuo datore avrebbe dovuto versare all'Erario. Nei prossimi mesi la questione sarà identica, continuerà a rimborsarti l'esatto importo corrispondente all'IRPEF.
    Susan.217 likes this.

Citazione Originariamente Scritto da Francesca Zucconi Visualizza Messaggio
    il rimborso del 730 avviene per capienza IRPEF: ti viene dato un rimborso pari a quanta IRPEF il tuo datore avrebbe dovuto versare all'Erario. Nei prossimi mesi la questione sarà identica, continuerà a rimborsarti l'esatto importo corrispondente all'IRPEF.

Grazie mille per le Vostre risposte.
    Sulla busta paga di luglio tuttavia non è indicata alcuna dicitura , come ad esempio "rimb. irpef. non completamente erogato per incapienza del sost. d'imposta".
    Anzi, osservando bene la busta paga, ho notato che questa indica due CONGUAGLI RISULTATO MOD. 730 , uno di € 130,00 e l'altro di € 20,00 = totale € 150,00.
    Perché questi due importi sono separati ?
    Grazie ancora e scusate.
    Saluti.

Susan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sabatino Pizzano Visualizza Messaggio
    premetto che non sono un consulente del lavoro, però potrebbe essere tranquillamente che il credito venga distribuito nei prossimi mesi perché evidentemente il tuo datore di lavoro non ha sufficiente "capienza".

Grazie...
    Però chiedo....E se invece non fosse così...?
    Può l'azienda decidere arbitrariamente se concedermi il rimborso o quanto concedermi di rimborso? (Premetto che sono unica dipendente).
    Sul cedolino non è indicata alcuna dicitura o nota che faccia intendere la modalità di rimborso e cioè se questa sarà protratta nei mesi a seguire.
    Devo preoccuparmi ?
    Non è la prima volta che l'azienda TENTA di non riconoscermi il rimborso mod. 730.
    Grazie
    Saluti

Susan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Stefano P. Visualizza Messaggio
    Hanno rimborsato fino a capienza dell'imposta. In ogni caso avrebbero dovuto inserire una dicitura sul cedolino, come è previsto dalla normativa, proprio per evitare questi equivoci. Esempio "rimb. irpef. non completamente erogato per incapienza del sost. d'imposta. Il rimanente credito verrà rimborsato con le prossime buste paga".

Grazie...
    Però chiedo....E se invece non fosse così...?
    Può l'azienda decidere arbitrariamente se concedermi il rimborso o quanto concedermi di rimborso? (Premetto che sono unica dipendente).
    Sul cedolino non è indicata alcuna dicitura o nota che faccia intendere la modalità di rimborso e cioè se questa sarà protratta nei mesi a seguire.
    Devo preoccuparmi ?
    Non è la prima volta che l'azienda TENTA di non riconoscermi il rimborso mod. 730.
    Grazie
    Saluti

Susan

Studium è offline Senior Member

Predefinito

Non vedo il problema, prossimo mese te ne renderai conto. L'azienda non può arbitrariamente fare nulla, se non applicare la Legge.

Non è la prima volta? Male. O lo denunci o la prossima volta fai l'unico: i rimborsi ormai arrivano in 9-10 .mesi dal 30 settembre, senza che il datore debba saper nulla

UPWARDCDL è offline Member

Predefinito

L'azienda rimborsa fino a capienza quindi verifichi come le è stato già consigliato sul prossimo cedolino se è tutto ok. Non credo l'azienda abbia agito arbitrariamente su questi importi stia sereno.
    Un cordiale saluto.

Buonasera.
    Come da vostri gentili consigli, ho controllato anche sulla busta paga del mese di Agosto 2014 l'importo (in questo caso 2° acconto) relativo al RIMBORSO MODELLO 730/2014.
    Ero sbalordita nel vedere che la cifra relativa al rimborso mod. 730 era di appena 14,00 Euro.
    Considerando che il conguaglio totale del rimbordo modello 730/2014 è di € 700,00 , mi rendo conto che siamo alquanto distanti da questa cifra. Infatti , ad oggi, la sommatoria di questi due acconti di rimborso mod. 730 (€ 14,00 risultanti dalla busta paga di Agosto, e i precedenti € 150 risultanti dalla busta paga di Luglio) è di appena € 164,00. Mancano ancora ben 536 euro.

Ma come è possibile che sulla busta paga del mese di agosto il rimborso modello 730 sia di appena 14 euro?
    Ho chiesto spiegazioni al datore di lavoro, ma lui , come sempre , è stato estremamente vago.
    Non possiamo contattare il consulente del lavoro dell'azienda perchè lui ce lo vieta nella maniera più assoluta. Per cui dobbiamo tenerci i nostri dubbi e perplessità.
    L'unica cosa che mi ha detto il datore di lavoro è stata che il credito derivante dal mio rimborso modello 730 mi sarà liquidato entro il mese di dicembre 2014.
    Però poi leggo sulle buste paga (come in quella di agosto) un rimborso davvero esiguo e mi chiedo... e se non fosse così ?
    Cosa devo fare se non ricevo l'intero rimborso (euro 700) entro dicembre ?

Grazie infinite a tutti per i vostri consigli.

Cordiali saluti.

Susan

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima