Qualcuno di noi ha capito come e da quando l'inps calcola il termine di godimento dell'agevolazione dello specifico dipendente? Io mi sono vista comunicare dall'ente che quel dipendente, di cui comunicavo l'assunzione agevolata nel cassetto previdenziale, vedeva scadere il termine di agevolazione il giorno X ma non ho capito come e da quando ha sommato i periodi agevolati né ho trovato disposizioni in merito...
mah...
grazie a chiunque abbia notizie da condividere in merito...
Certo.
assunto a tempo indeterminato il 7 gennaio 2014; precedenti assunzioni a tempo determinato da ottobre a dicembre 2013 nonchè a tempo indeterminato da ottobre 2012 a maggio 2013. sempre la stessa qualifica
Come vanno cumulati i periodi?
L'Inps non ti ha riconosciuto l'agevolazione 407 dall'inizio del contratto, oppure ti hanno comunicato che è finita adesso?
Se non te l'hanno riconosciuta forse interpretano che non è stato rispettato il diritto di precedenza.
Ciao.
l'INPS ha riconosciuto per quel dipendente l'agevolazione ma cumulando i periodi precedenti in cui lo stesso aveva lavorato alle dipendenze di quel datore di lavoro ne ha determinato un totale che è andato a sottrarre dai 36 mesi indicandomi il giorno preciso in cui questo periodo scadrebbe.
D'altronde qualcosa è cambiato con il comma 13 dell'articolo 4 della Legge Fornero.
La domanda è come fa a fare questo calcolo del tempo, qualcuno ha avuto dei casi simili?
Ma ne hai usufruito o no in quei periodi? Sostanzialmente se ho capito bene un dipendente con contratti a termine (NO 407) viene poi assunto a tempo indeterminato e dai 36 mesi ti hnno sottratto i mesi del tempo determinato?
Che cosa strana...
Con il cumulo dei periodi dovrebbe averne usufruito prima e non è il tuo caso.
Non hanno considerato la violazione del diritto di precedenza ed in questo caso dall'inizio non dovevano darti l'agevolazione.
Ci fai sapere cosa ti dice l'INPS e quale normativa ha applicato?
Ciao.