Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree5Likes
  • 1 Post By LORENZAM
  • 2 Post By Liuis
  • 1 Post By UPWARDCDL
  • 1 Post By sbazaars

Discussione: stipendio pagato in ritardo

danieledanny è offline Member

Predefinito stipendio pagato in ritardo

Ciao, facciamo parte di un consorzio o coop come volete chiamarla, contratto logistica trasporti, ll problema è che ogni mese la solita storia,invece che il 15 del mese lo stipendio lo vediamo non prima del 25! Come dobbiamo muoverci? Ovviamente tutte le volte la scusa è sempre la solita, non mi pagano e non ho i soldi, rendiamoci conto dove siamo arrivati!

LORENZAM è offline Senior Member

Predefinito

sei ancora fortunato...

Predefinito

No, non me li venite a fare questi ragionamenti, fortunato de che? Io gratis non lavoro se poi ci sono persone che lo fanno non lamentiamoci di come vanno le cose

LORENZAM è offline Senior Member

Predefinito

Allora non lamentarti su un forum.. vai dal datore e gli parli.. se non ti sta bene licenziati.. ci sono situazioni ben piu' gravi della tua se dal 15 al 25 non ricevi lo stipendio e questo non vuol dire accettare tutto, nel periodo di crisi he stiamo vivendo un po' di elasticita' di qualche giorno non e' la fine del mondo. Gente senza lavoro sicuramente 10 giorni in piu' di attesa non si lamenterebbe per avere uno stipendio. Non hai scritto che non ti pagano... ragiona tu..
    alex88 likes this.

Liuis è offline Member

Predefinito

In effetti io darei le dimissioni è inconcepibile dieci giorni di ritardo. Lascia il lavoro senza preavviso perché forse c’e’ chi ne ha bisogno pure venendo pagato con 20 giorni di ritardo
    LORENZAM and alex88 like this.

Predefinito

Capisco perfettamente, ma la crisi ragionando così la facciamo noi! Io alla banca non posso dire quando prendo i soldi te li do, lo stesso vale per il mangiare, deve finire questa mentalità o chi deve arricchirsi si arricchirà sempre più e di dietro sempre gli stessi

UPWARDCDL è offline Member

Predefinito

Certo non è una bella cosa quando viene stabilità una data e puntualmente questa non viene rispettata. Però come hanno detto sopra ci vuole anche un pò di elasticità e in confronto a tante altre situazioni puoi ritenerti fortunato ma certo non giustifichiamo il comportamento ma ci vuole anche un pò di buon senso. Da evitare per questo motivo Azioni troppo drastiche.
    Un cordiale Saluto.
    LORENZAM likes this.

Predefinito

il fatto è che i ritardi non è che sono dovuti a crisi,allora l'anno scorso siamo già stati licenziati perchè l'azienda per risparmiare ha dato la logistica ad un altra azienda all'infuori,poi per forza di cosa (nessuno non ci capiva nulla del settore) ci hanno ri-preso per la coda in 7 dipendenti (anzichè 15 che eravamo) fortunati ci dicevano,in effetti mi sentivo privilegiato,poi l'azienda attuale invece si serve di coop quindi siamo stati assunti da una di queste (appalto di appalto) oltre a sputare sangue e sudore nel vero senso della parola i primi tempi,dopo sono cominciati i ritardi,prima 5 gg,poi 10,poi 15 fino a un mese e siamo sicuri che la nostra ex azienda paga puntuale tutte le commesse,ma anche se fosse chi se ne frega tu mi hai assunto tu mi devi pagare io non voglio sentire giustificazioni,ok uno ingoia perchè c'è crisi lavoro non c'è,il fatto è che stanno dando il colpo di grazia a questa azienda che era la n. 1 nel lazio nel settore e ora ci rimetteremo di nuovo noi visto che già parlano di licenziamenti ulteriori,ecco il tutto,scusate lo sfogo ma siamo esasperati

sbazaars è offline Junior Member

Predefinito

Lavorate e cercate di stare sereni. Non vale la pena di questi tempi prendersela per i dieci giorni di ritardo. Fate i calcoli in quel senso se sapete che è così. Però per non stressarvi, esasperate i vostri datori con le richieste, in modo che anche loro non si poggino...
    UPWARDCDL likes this.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sbazaars Visualizza Messaggio
    Lavorate e cercate di stare sereni. Non vale la pena di questi tempi prendersela per i dieci giorni di ritardo. Fate i calcoli in quel senso se sapete che è così. Però per non stressarvi, esasperate i vostri datori con le richieste, in modo che anche loro non si poggino...
    abbiamo detto esplicitamente oggi che se entro domani non pagheranno lunedi bloccheremo tutto,tanto siamo destinati alla fine l'aria è quella