Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Assunzione par time con la legge 407

LO VASCO EZIO è offline Junior Member

Predefinito Assunzione par time con la legge 407

Salve a tutti sono un operaio assunto dal mese di luglio par time, il datore di lavoro mi aveva parlato di questa legge per poter usufruire di questi sgravi fiscali e che quindi avrebbe potuto assumermi a full time mentre invece quando sono andato a iscrivermi all'ufficio di collocamento mi e stata rifiutata la richiesta in quanto in tutta la mia vita non era mai stato iscritto, ma voglio precisare che io fin dall'età di 13 anni ho vissuto in Belgio e solamente adesso sono rimpatriato in italia.Qualcuno puo' dirmi se il mio datore di lavoro puo' fruire di questi sgravi? grazie

UPWARDCDL è offline Member

Predefinito

Per beneficiare di questa Storica forma di agevolazione contributiva occorre che il lavoratore sia iscritto al centro per l'impiego competente da almeno 24 mesi e l'azienda non deve aver effettuato licenziamenti per giustificato motivo oggettivo negli ultimi sei mesi.
    Legati alla norma ci sono anche tanti altri requisiti soggettivi che vanno rispettati e richiede un piccolo approfondimento da parte dello studio di consulenza del lavoro che segue l'azienda del suo datore di lavoro.
    Nel caso in cui non ci siano i requisiti per la L. 407/90, attualmente ci sono tante altre modalità con cui può essere assunto un lavoratore facendo beneficiare l'azienda di vantaggi fiscali, contributivi ecc.
    In linea di massima le agevolazione hanno come requisito soggettivo sempre alcuni parametri ormai noti a chi opera nel mondo del lavoro come noi professionisti.
    lavoratori da inserire o reinserire nel mercato del lavoro
    e altri parametri
    Per cui basta un'attenta consulenza per andare ad individuare da parte del suo datore di lavoro la soluzione migliore che porti vantaggi sia all'azienda che al lavoratore.
    Un Cordiale Saluto.