Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cambio software paghe

monicamo è offline Junior Member

Predefinito Cambio software paghe

Ciao a tutti, in studio vogliamo cambiare il sofware paghe: ora abbiamo Zucchetti ma è decisamente caro.
    Qualcuno di voi mi sa dire il costo della licenza e canone di Inaz, Cezanne, Gea Softech e Esa Software? O anche altri. Almeno a spanne per capire se cambiare vale il risparmio.
    Grazie!

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Inaz ha un prodotto interessante ad un prezzo interessante...
    Ma se sei proprio decisa a cambiare, prova prima a farti fare un nuovo preventivo dall'attuale software house (potresti scoprire che sono disposti ad applicarti uno sconto importante ;-) )
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Liuis è offline Member

Predefinito

Monicamo in effetti dovresti farti fare tu i preventivi com ben detto sopra ed eventualmente chiederne un nuovo alla attuale azienda. Penso che qui' con lo stesso programma e le stesse applicazioni tutti abbiamo prezzi diversi.
    Caro non è sempre sinonomi di qualità e viceversa. Ho visto e provato moltissimi programmi paghe ma devo dire che è difficile, ma veramente difficile cambiare. Io credo che difficilmente lo farò anche perchè ogniuno conosce il suo "pollo" e sa dove mettere le mani.

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Liuis Visualizza Messaggio
    Caro non è sempre sinonomi di qualità e viceversa.
    Giusta osservazione, tuttavia, a differenza di altri applicativi, va tenuto presente che un software di paghe richiede un aggiornamento continuo (e spesso importanti agganci), e quindi è da valutare quanto una piccola struttura possa essere in grado di fornire un prodotto di qualità ed una assistenza di pari livello. Purtroppo in questo caso vale il principio che "tanto paghi, tanto ottieni"
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

monicamo è offline Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da iam Visualizza Messaggio
    Giusta osservazione, tuttavia, a differenza di altri applicativi, va tenuto presente che un software di paghe richiede un aggiornamento continuo (e spesso importanti agganci), e quindi è da valutare quanto una piccola struttura possa essere in grado di fornire un prodotto di qualità ed una assistenza di pari livello. Purtroppo in questo caso vale il principio che "tanto paghi, tanto ottieni"
    Eccomi, scusate il ritardo.
    @iam: a me per esempio, in generale, ispirano più fiducia le aziende piccole e vicine perché se ho un problema, almeno so dove sono. Come suggerisci di valutare l'assistenza, che sia una grande azienda o piccola? Mi faccio mettere a preventivo in quanto tempo mi chiudono un ticket?

Liuis è offline Member

Predefinito

Io penso che l'assistenza oggi sia abbondantemente superata, quello che ti devi chiedere se i problemi che riscontri si possano risolvere in breve tempo.

UPWARDCDL è offline Member

Predefinito

Zucchetti è il Migliore il risparmio non è mai guadagno per quanto riguarda i software paghe però oltre al prezzo giustamente sono tante le valutazioni da fare. Chiedere nel preventivo la chiusura del ticket è esagerato però si può tentare.
    Ciao a tutti e buon lavoro.
    Ultima modifica di UPWARDCDL; 06-11-14 alle 04:28 PM

Grazia2109 è offline Junior Member

Predefinito

io onestamente ne ho "usati" diversi.....ai prezzi non faccio molto caso...l'importante è lavorare bene....con Inaz mi trovavo bene, però gli aggiornamenti erano un grosso problema (parlo di molti anni fa, non so adesso se è cambiato qualcosa)....Team System è il peggio di tutti, per non parlare dell'assistenza=a zero.....onestamente con il Sole24Ore andavo che era una meraviglia, gli aggiornamenti li fanno loro in automatico alle 2 di notte, direttamente da milano, tu devi solo leggere le note, fanno le copie di continuo e non perdi mai i dati, l'assistenza era veramente molto molto competente e il prezzo se non ricordo male era buono in quanto andava in base ai cedolini fatti, per non parlare dell'ottimo trasporto dati per fare dichiarazioni e contabilità.
    spero d'essere stata d'aiuto.

abab è offline Junior Member

Predefinito

Se consideriamo solo il prezzo, trovi procedure con prezzi molto interessanti ..... ma ci sarà pure un motivo non pensi?
    Se valutiamo l'assistenza, oramai alcuni software hanno grossi problemi di assistenza, specialmente in relazione a tempestività della risposta, conoscenza della materia, costo del servizio.
    Se valutiamo la qualità e quantità di aggiornamenti ed automatismi, ci sono procedure "molto" interessanti, e non sempre sono le più famose.
    Se fai qualche ricerca nel web puoi scoprire interessanti realtà .... questa non è la sede per fare pubblicità :-)

Buon lavoro