Salve a tutti! complimenti per il forum! scrivo qui e spero che la sezione sia giusta perchè ho bisogno di un consiglio....
Sono un FINTO libero professionista e lavoro nella sanità da circa 3 anni inoltre ho un contratto da lavoratore dipendente a tempo indeterminato presso un'altra struttura... il fatturato annuo dell' l.p. è 16800€ (1350 x 12 più 54€ di rivalsa inps al mese) mentre l'altro lavoro da dipendente è di circa 7000€ per un reddito complessivo di circa 23500€. non posso essere un superminimo perchè ho già svolto la stessa attività in altre strutture da dipendente e quindi pago ogni anno circa 3500 fra inps e tasse varie... a questo si aggiunge una ritenuta d'acconto di circa 300€ mensili...
ho proposto alla mia azienda di modificare il mio contratto da L.P. a co co pro... loro mi hanno risposto che andrebbe bene però i soldi di inps che pagherebbero loro ( i famosi 2/3) devono uscire sempre dallo stesso budget. cioè 1350€ lordi in l.p. mensili. (sempre la stessa fattura da anni!)
ora io vi chiedo... è conveniente?? per sommi capi quanto prenderei netto in co co pro?? sono indeciso e ho bisogno di un vostro consiglio per risolvere il problema....
grazie mille a tutti e ancora complimenti!