Salve a tutti, sono nuovo e premetto che essendo un ingegnere non sono ferratissimo in tema di calcolo tasse, detrazione ecc ecc...
In questo periodo sto frequentando una borsa di studio in cui la retribuzione mensile è commensurata alle ore effettive di presenza(paga oraria).
Andando subito al dunque, il bonus Renzi viene calcolato in funzione dei giorni presenti nel singolo mese(a prescindere se io sono assente, prof assente quindi è un giorno di vacanza, feste e fine settimana), oppure in funzione dei giorni di presenza?
Analoga domanda per quanto riguarda le detrazioni.
Per il mese di agosto nel quale non abbiamo avuto nessun giorno di lezione come funziona?

Faccio queste domande perchè nei mesi scorsi sia in assenza di prof o assenza del discente questi giorni sono stati conteggiati, compresi i fine settimana, mentre nel mese di novembre il commercialista che si occupa delle buste paga mi ha detto che novembre essendo iniziato di sabato e non avendo avuto lezione tutta la settimana successiva non ha inserito tali giorni( 9 giorni per essere precisi), quindi facendo partire il conteggio il 10 di novembre mi ritrovo 60 euro in meno in busta paga.
Vi ringrazio anticipatamente