Troppe domande, urge consulto con commercialista della tua zona.
Buonasera,
sono titolare di una ditta individuale di movimento terra, mio padre (65 anni)a sua volta è titolare di una ditta individuale sempre di movimento terra, lui quest'anno ha deciso di andare in pensione e cancellarsi come impresa in quanto sta pagando molte tasse. Vorrei sapere se lui può lasciare a me i suoi mezzi (ad esempio in donazione) o se devo acquistarli da lui. Ci è stato consigliato di unirci in società (SAS) ma io non sono molto convinto, quali sarebbero i vantaggi? Se dovessimo fare società e lui entrasse anche in minima parte in che percentuale verrebbero distribuiti gli utili? Bisogna aprire un nuovo conto della società? Per le decisioni se far entrare nuovi soci avremmo uguale diritto di voto? Grazie
Troppe domande, urge consulto con commercialista della tua zona.
Non discutere con un idiota; ti porta al suo livello e poi ti batte con l'esperienza. SANTE PAROLE !
Provi a chiedere alla sezione fiscale del forum, in questa sezione generalmente parliamo di assunzioni, riduzione dei costi del personale, agevolazioni per assumere personale e altro ma la sezione in cui può trovare probabilmente una risposta più immediata è quella fiscale. Un cordiale saluto.
UPWARDCDL.IT
Consulenti del lavoro per aziende e privati
tu e tuo padre dovreste già avere un commercialista, se vi fidate chiedete a lui.
altrimenti chiedete pareri ad altri, ma in un forum è difficile rispondere, servono documenti alla mano e sopratutto numeri su cui ragionare.
Ok grazie a tutti