Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27
Like Tree2Likes

Discussione: assunzione tempo indeterminato 2015

marinoluca77 è offline Member

Red face assunzione tempo indeterminato 2015

buon anno a tutti!!!
    volevo sapere se è possibile procedere con le assunzioni agevolate a tempo indeterminato? ho qualche dubbio perchè non trovo l'agevolazione nell'UNILAV, non trovo circolari/messaggi dell'inps e non ho avuto conferma dai centri per l'impiego!!!
    inoltre non capisco se occorre il requisito dell'incremento occupazionale.
    qualcuno sa aiutarmi???

Vi ringrazio in anticipo e vi rinnovo gli auguri di felice e sereno anno nuovo.
    Luca.

magenta è offline Junior Member

Predefinito assunzione tempo indeterminato 2015

Secondo me, il requisito della crescita occupazionale non serve perché nella legge non c'è scritto e deve essere specificato, che io sappia non so se qualcuno possa dire il contrario, deve essere specificato e non è un requisito che si applica a tutti gli incentivi.

Secondo me puoi procedere, è un diritto che tu da la legge dal 1/1, poi L'Inps dovrà in qualche modo riconoscerlo,certo che sono tanti i dubbi applicativi! C'è un tread aperto per quesa cosa in cui ne abbiamo già parlato!

Predefinito

non lo trovo, me lo puoi dare?

magenta è offline Junior Member

StefanoCV76 è offline Junior Member

Predefinito

Buongiorno,

anch'io devo effettuare un'assunzione usufruendo dei benefici della legge di stabilità ma al centro per l'impiego mi hanno detto che su UNILAV non va indicato nulla, all'INPS probabilmente verrà indicato con qualche codice sull' UNIEMENS.
    Io aspetto ancora qualche giorno.
    saluti.

Predefinito

io sono costretto su pressione del cliente a procedere. l'ho avvisato dei punti ancora oscuri, comunque al centro per l'impiego mi hanno detto che il dipendente deve ritirare il c/2 storico per verificare il requisito della mancanza di contratto a tempo indeterminato nei 6 mesi precedenti. all'inps andrà fatta qualche comunicazione per il codice di autorizzazione tipo come si faceva per la 407. sull'uniemens andrà il codice dell'agevolazione presumo uscirà una circolare esplicativa inps. sull'unilav ad oggi non c'è nulla. Ci teniamo aggiornati.
    saluti.

alex88 è offline Senior Member

Citazione Originariamente Scritto da marinoluca77 Visualizza Messaggio
    io sono costretto su pressione del cliente a procedere. l'ho avvisato dei punti ancora oscuri, comunque al centro per l'impiego mi hanno detto che il dipendente deve ritirare il c/2 storico per verificare il requisito della mancanza di contratto a tempo indeterminato nei 6 mesi precedenti. all'inps andrà fatta qualche comunicazione per il codice di autorizzazione tipo come si faceva per la 407. sull'uniemens andrà il codice dell'agevolazione presumo uscirà una circolare esplicativa inps. sull'unilav ad oggi non c'è nulla. Ci teniamo aggiornati.
    saluti.
    È già successo per altre agevolazioni; non appena l'Inps dirà qualcosa si potrà comunque applicare l'incentivo retroattivamente. Per gli Unilav, l'indicazione dell'incentivo è solo conoscitiva della situazione e non dà diritto a niente (infatti bisogna procedere con le relative comunicazioni all'inps). Si può tranquillamente non indicare nulla.

BEAR è offline Junior Member

Predefinito

Io nel frattempo tengo congelati gli sgravi.
    S Ci sarà certamente una graduatoria Inps , tramite istanza, ma il problema è che il tetto è 1 mld per il 2015.
    Se poi non rientro nello sgravio che dico al cliente'
    tra l'altro ho letto da qualche parte che c'è in corso il problema se si possa qualificare come aiuto di stato o meno...

helpdesk è offline Member

Predefinito

Buongiorno, in tema di assunzioni agevolate 2015 vorrei conoscere gentilmente il vostro parere sulla seguente problematica:

L'esclusione a causa di rapporti interpersonali opererebbe anche nel caso in cui il lavoratore che ha - per esempio - un rapporto di parentela (moglie o marito) non sia stato in forza nei tre mesi antecedenti il 1° gennaio 2015, sempre a tempo indeterminato?

Dalla lettura del testo normativo mi sembra che nel caso in cui il lavoratore che ha rapporti interpersonali con il datore di lavoro, non sia stato in forza nei 3 mesi antecedenti possa essere assunto con il beneficio dell'agevolazione.

ciao

Liuis è offline Member

Predefinito

Leggendo bene per quello che si capisce nella nuova agevolazione e visto i fondi limitati ritengo che non possiamo dire a un cliente dopo l'assunzione e il mancato riconoscimento dello sgravio che deve pagare i contributi pieni. Secondo me sarà uno stillicidio.

Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima