Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: fondo est

vizi è offline Member

Predefinito fondo est

Buongiorno,
    avrei bisogno di un vostro consiglio: secondo voi e' possibile per un azienda che versa il fondo est al fondo stesso, per il 2015 cambiare e anziché' versare a quest'ultimo pagare la relativa indennità' in busta al dipendente? Se si, bisogna inviare comunicazione al fondo est?
    Grazie

alex88 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vizi Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    avrei bisogno di un vostro consiglio: secondo voi e' possibile per un azienda che versa il fondo est al fondo stesso, per il 2015 cambiare e anziché' versare a quest'ultimo pagare la relativa indennità' in busta al dipendente? Se si, bisogna inviare comunicazione al fondo est?
    Grazie
    Il Ccnl dispone l'alternativa dell'iscrizione o dell'importo di 15 euro in busta paga. Attualmente io ho disposto i 15 euro in busta è quindi non saprei come funziona il fondo est, ma per analogia posso dirti che per il San.Arti avevo inviato formale disdetta indicando che le aziende in accordo con i lavoratori preferivano percepire l'importo sostitutivo in busta paga e sospendere quindi l'iscrizione.

Comunque personalmente non mi convincono questi fondi... Io sono iscritto al cadiprof ma per avere qualcosa di concreto dal fondo dovrei almeno avere un male incurabile o figliare come un coniglio... Scusate lo sfogo.

nadir è offline Senior Member

Predefinito

colgo l' occasione per chiedervi la seguente:
    per un' azienda che inserisce l' importo di 15 euro in busta in sost dell'iscrizione, per un errore del programma, pur figurando tra gli elementi retributivi e quindi nella retribuzione mensile, l' importo non era inserito nella retribuzione giornaliera. Risultato: l' importo di 15 euro non è stato corrisposto per 10 mesi, tot 150.00 euro. Dovrei dare gli arretrati?
    GRazie

alex88 è offline Senior Member

Predefinito fondo est

Citazione Originariamente Scritto da nadir Visualizza Messaggio
    colgo l' occasione per chiedervi la seguente:
    per un' azienda che inserisce l' importo di 15 euro in busta in sost dell'iscrizione, per un errore del programma, pur figurando tra gli elementi retributivi e quindi nella retribuzione mensile, l' importo non era inserito nella retribuzione giornaliera. Risultato: l' importo di 15 euro non è stato corrisposto per 10 mesi, tot 150.00 euro. Dovrei dare gli arretrati?
    GRazie
    L'azienda controlla in maniera puntigliosa le buste? Se non lo fa potresti correggere erogando un premio a poco a poco ai dipendenti.

nadir è offline Senior Member

Predefinito

penso di dividerlo in due.
    grazie, ciao