Risultati da 1 a 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By SPICCHIO
  • 1 Post By UPWARDCDL

Discussione: sgravio triennale

SPICCHIO è offline Member

Predefinito sgravio triennale

in merito allo sgravio triennale 2015, ove si prevede che l'azienda debba richiedere il codice autorizzazione 6Y tramite il cassetto previdenziale, secondo voi l'azienda che ha già ottenuto tale codice se successivamente assume altro lavoratore agevolato deve richiedere nuovamente il codice 6Y? Ritengo che poichè il codice è attribuita all'azienda non debba più essere fatta altra richiesta, mi confermate che è così?

su.piroddi@tiscali.it è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SPICCHIO Visualizza Messaggio
    in merito allo sgravio triennale 2015, ove si prevede che l'azienda debba richiedere il codice autorizzazione 6Y tramite il cassetto previdenziale, secondo voi l'azienda che ha già ottenuto tale codice se successivamente assume altro lavoratore agevolato deve richiedere nuovamente il codice 6Y? Ritengo che poichè il codice è attribuita all'azienda non debba più essere fatta altra richiesta, mi confermate che è così?
    io credo vada fatta comunque. Nel momento in cui viene richiesto il codice viene comunicato anche il nominativo del dipendente, di conseguenza quel codice di autorizzazione risulta collegato a quella persona.

alex88 è offline Senior Member

Predefinito

Io ritengo sia valida una volta sola. Attraverso l'istituenda banca dati dei lavoratori rientranti nell'agevolazione, l'INPS verificherà o meno la sussistenza per ogni singolo lavoratore attraverso le denunce UniEmens.

UPWARDCDL è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alex88 Visualizza Messaggio
    Io ritengo sia valida una volta sola. Attraverso l'istituenda banca dati dei lavoratori rientranti nell'agevolazione, l'INPS verificherà o meno la sussistenza per ogni singolo lavoratore attraverso le denunce UniEmens.
    Il codice 6y va chiesto una sola volta e non deve essere comunicato nessun dato riferito al lavoratore assunto.
    Cordiali saluti.

SPICCHIO è offline Member

Predefinito

infatti, nessun nominativo va comunicato.
    UPWARDCDL likes this.

Alex2009 è offline Junior Member

Predefinito

Buonasera
    mi intrufolo nella discussione!!

secondo voi in caso di cessione di contratto di lavoro lo sgravio 190/2014 lo può godere anche la ditta cessionaria fino alla fine del 36° mese restante rispetto a quello già goduto dalla cedente??

erpomaca è offline Junior Member

Predefinito

Salve,
    sono stata all'inps qualche tempo fa e la funzionaria mi ha specificato che mentre per il codice 4r la richiesta è nominativa, per quanto riguarda l'esonero triennale va richiesta una sola volta in quanto l'autorizzazione è legata all'azienda e non al dipendente.
    Ora però mi domando, ma se il dipendente si dimette o viene licenziato la ditta perde il beneficio anche per i periodi in cui il dipendente è stato assunto?

UPWARDCDL è offline Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da erpomaca Visualizza Messaggio
    Salve,
    sono stata all'inps qualche tempo fa e la funzionaria mi ha specificato che mentre per il codice 4r la richiesta è nominativa, per quanto riguarda l'esonero triennale va richiesta una sola volta in quanto l'autorizzazione è legata all'azienda e non al dipendente.
    Ora però mi domando, ma se il dipendente si dimette o viene licenziato la ditta perde il beneficio anche per i periodi in cui il dipendente è stato assunto?
    Non perdi nessun beneficio e nel caso in cui ci saranno ulteriori assunzioni agevolate il codice 6Y come ti ha spigato il funzionario INPS non va richiesto nuovamente.
    Un cordiale saluto e buone ferie.
    Ultima modifica di UPWARDCDL; 04-08-15 alle 02:10 PM Motivo: errori di battitura
    erpomaca likes this.