Risultati da 1 a 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By crosfire

Discussione: problemi con la riscossione dei voucher

crosfire è offline Junior Member

Predefinito problemi con la riscossione dei voucher

Ciao a tutti. Sono stato pagato 3 volte con i voucher e se la prima volta è andato tutto liscio con l'immediata erogazione dei soldi, con le altre due volte sto avendo problemi perché pur essendo stati emessi in data 08/07/2015 e 16/07/2015 al tabaccaio risulta non attivi o annullato e parlando con il mio datore di lavoro lui mi rassicura che li hanno attivati ma è colpa dell'inps. Come potrei fare per sapere se sono stati veramente attivati e sopratutto se sono stati attivati a nome mio?
    Maria Paola likes this.

giovane_collaboratore è offline Senior Member

Predefinito

Se è colpa dell'INPS bisogna andare all'INPS.
    Chiedi al datore di lavoro se ti fornisce la stampa della videata del sito INPS da dove risulta l'attivazione/comunicazione fatta dal datore di lavoro a tuo nome....
    Con questa stampa e con il tagliando del voucher che il tabaccaio non ti paga vai presso gli uffici INPS e chiedi chiarimenti...

Un'altra considerazione.
    Il Decreto Legislativo 81/2015 in vigore dal 25/06/2015 prevede che gli imprenditori possono acquistare voucher esclusivamente in modalità telematica - se fai una piccola ricerca nelle circolari INPS, l'acquisto di voucher tramite il tabaccaio non rientra tra le modalità telematiche (d'altronde la modalità telematica prevede l'eliminazione del voucher cartaceo, altrimenti che telematico è?) - non vorrei che il problema possa essere questo.....
    In merito, la Federazione Tabaccai ha comunicato che continuerà a venderà i voucher anche agl'imprenditori perchè secondo loro si tratta sempre di procedura telematica; ma loro sono "di parte", è un comunicato che lascia il tempo che trova, bisogna capire qual'è l'intenzione del Legislatore....
    Cmq, ai clienti dello studio dal 25 giugno 2015 non facciamo più acquistare voucher né dal tabaccaio, né dalle Poste e né dall'INPS ----- solo modalità telematica pura....

Maria Paola è offline Junior Member

Unhappy Mi è successo quasi la stessa cosa

Il mio datore di lavoro, mi ha dato il primo voucher datato ad aprile 2016, e me l' ha fatto la mia collega per spiegarmi il procedimento. Gli altri erano recenti e facendoli io, ho avuto problemi. Mi dava una serie di risposte "Il progressivo voucher non risulta al corrispettivo codice fiscale inserito" o cose di questo genere, ho provato tante volte a rifarlo, ed ho pensato che forse fosse cmq registrato. Dopo più di due giorni il tabaccaio mi ha dato il primo, ma non quelli che avevo fatto io "Non attivo" o "non corretto" quindi ho telefonato il numero verde che si trova nel voucher stesso, mi hanno detto che dovevo effettuare una registrazione "fissa" e poi fare i voucher. Vorrei rifare i voucher vecchi, ma quando gliel' ho ricordato tramite whatsapp di non dimenticarsi i vecchi pezzettini di voucher il datore mi ha fatto storie, mi ha pure sgridato. Mi ha detto di lasciare perdere queste cose e non devo contattare nessun numero verde o la metterò nei guai! D: