Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Acquisto voucher tabbacai dopo jobs act

  1. #1
    alex88 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Liguria
    Messaggi
    751

    Predefinito Acquisto voucher tabbacai dopo jobs act

    Buongiorno a tutti,


    Come da titolo post (tabaccai*) a seguito dell'entrata in vigore del Dlgs 81/2015 i tabaccai hanno modificato procedura di rilascio voucher. E' stato confermato dall'INPS che l'acquisto tramite tabaccai equivale ad acquisto telematico, in conformità alla nuova normativa, però ho riscontrato che l'acquisto stesso è diventato più difficile.

    Viene richiesto "l'aggancio" del codice fiscale alla partita iva per cui si effettua l'acquisto. Sinceramente non ho trovato nulla in merito e non saprei come effettuare tale aggancio. Qualcuno di voi sa come si può fare?

    Ringrazio per la disponibilità.

  2. #2
    UPWARDCDL è offline Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex88 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,


    Come da titolo post (tabaccai*) a seguito dell'entrata in vigore del Dlgs 81/2015 i tabaccai hanno modificato procedura di rilascio voucher. E' stato confermato dall'INPS che l'acquisto tramite tabaccai equivale ad acquisto telematico, in conformità alla nuova normativa, però ho riscontrato che l'acquisto stesso è diventato più difficile.

    Viene richiesto "l'aggancio" del codice fiscale alla partita iva per cui si effettua l'acquisto. Sinceramente non ho trovato nulla in merito e non saprei come effettuare tale aggancio. Qualcuno di voi sa come si può fare?

    Ringrazio per la disponibilità.
    Ciao alex buon di come stai? ma quando vai in vacanza? veniamo a noi: per il lavoro accessorio come abbiamo visto ( in questo post) Per le società di persone, srl ecc, devi inviare la comunicazione all'inps per agganciare il codice fiscale dell'amministratore alla società che intende avviare prestazioni di lavoro accessorio.
    Sul sito al terzo link scarichi il modulo per abilitare le aziende all' utilizzo dei buoni lavoro e lo invii all'inps di zona.
    Dopo inviata la comunicazione all'inps serve la tessera sanitaria dell'amministratore per acquistare i buoni lavoro presso una tabaccheria autorizzata(non tutti li vendono). Cerca per CAP: TABACCHERIA AUTORIZZATA VENDITA DIRETTA BUONI LAVORO
    Quando si effettua l'acquisto sul buono lavoro deve esserci la partita iva della società e non il codice fiscale dell'amministratore.
    Il modello da scaricare per l'abilitazione serve anche a questo scopo, altrimenti utilizzando il codice fiscale dell'amministratore della società senza aver preventivamente abilitato l'azienda si andrebbe ad acquistare il buono per il codice fiscale della persona fisica e non per la società e a quel punto non puoi procedere all'assunzione.
    Spero adesso ti sia più chiaro. Hai il mio contatto skipe (antonio.caduto) e numero di telefono per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi.
    Ciao Alex e buone vacanze.
    Ultima modifica di UPWARDCDL; 08-08-15 alle 03:50 PM Motivo: aggiunto link ad altro post simile lavoro accessorio

  3. #3
    giovane_collaboratore è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    367

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex88 Visualizza Messaggio
    E' stato confermato dall'INPS che l'acquisto tramite tabaccai equivale ad acquisto telematico
    Puoi girarmi la comunicazione dell'INPS in cui viene confermata questa cosa?
    Io ho trovato solo la comunicazione della Federazione Tabaccai che ovviamente tutela i propri interessi....
    Grazie mille....

  4. #4
    alex88 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Liguria
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UPWARDCDL Visualizza Messaggio
    Ciao alex buon di come stai? ma quando vai in vacanza? veniamo a noi: per il lavoro accessorio come abbiamo visto ( in questo post) Per le società di persone, srl ecc, devi inviare la comunicazione all'inps per agganciare il codice fiscale dell'amministratore alla società che intende avviare prestazioni di lavoro accessorio.
    Sul sito al terzo link scarichi il modulo per abilitare le aziende all' utilizzo dei buoni lavoro e lo invii all'inps di zona.
    Dopo inviata la comunicazione all'inps serve la tessera sanitaria dell'amministratore per acquistare i buoni lavoro presso una tabaccheria autorizzata(non tutti li vendono). Cerca per CAP: TABACCHERIA AUTORIZZATA VENDITA DIRETTA BUONI LAVORO
    Quando si effettua l'acquisto sul buono lavoro deve esserci la partita iva della società e non il codice fiscale dell'amministratore.
    Il modello da scaricare per l'abilitazione serve anche a questo scopo, altrimenti utilizzando il codice fiscale dell'amministratore della società senza aver preventivamente abilitato l'azienda si andrebbe ad acquistare il buono per il codice fiscale della persona fisica e non per la società e a quel punto non puoi procedere all'assunzione.
    Spero adesso ti sia più chiaro. Hai il mio contatto skipe (antonio.caduto) e numero di telefono per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi.
    Ciao Alex e buone vacanze.

    Ringrazio sempre molto per la cortesia. Gentilissimo Antonio, però quanto mi hai detto va bene per le società (ed è tutto molto dettagliato) ma per una ditta individuale come si deve agire?
    Il problema dovrebbe essere il medesimo: titolare di ditta individuale acquista voucher tramite tessera sanitaria, viene riconosciuto come persona fisica; invece si dovrebbe agganciare il codice fiscale alla partita iva in modo da permettere l'acquisto anche come ditta individuale, per il medesimo problema che hai indicato per il codice fiscale dell'amministratore.


    Grazie di tutto.

  5. #5
    UPWARDCDL è offline Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex88 Visualizza Messaggio
    Ringrazio sempre molto per la cortesia. Gentilissimo Antonio, però quanto mi hai detto va bene per le società (ed è tutto molto dettagliato) ma per una ditta individuale come si deve agire?
    Il problema dovrebbe essere il medesimo: titolare di ditta individuale acquista voucher tramite tessera sanitaria, viene riconosciuto come persona fisica; invece si dovrebbe agganciare il codice fiscale alla partita iva in modo da permettere l'acquisto anche come ditta individuale, per il medesimo problema che hai indicato per il codice fiscale dell'amministratore.


    Grazie di tutto.
    Ciao Alex88 figurati grazie di che, ti riporto quanto pubblicato sul sito INPS:

    Attenzione: i committenti persone giuridiche che intendono acquistare i voucher tramite delegati devono presentare una richiesta alla sede INPS competente (compilando il modulo SC53 scaricabile dal sito INPS - Home Page) che procederà all’acquisizione della delega e alla registrazione dell’abbinamento tra il delegato e il delegante. A seguito di ciò il delegato potrà acquistare i voucher per conto del delegante presso gli sportelli bancari.

    Compilando il modulo indicato (SC 53) è possibile anche chiedere una delega da parte di un committente persona fisica (titolare, ad esempio, di una impresa individuale) per una persona fisica."

    Se lo fai anche per le persone fisiche male non fai e puoi procedere come per le società per agganciare la partita iva al titolare della ditta individuale non capisco il tuo dubbio.

  6. #6
    UPWARDCDL è offline Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Emanata una nuova circolare inps lavoro accessorio dopo il jobs act

    Spero possa esservi utile.

    Preleva circolare INPS LAVORO ACCESSORIO

    Cordiali saluti

  7. #7
    alex88 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Liguria
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UPWARDCDL Visualizza Messaggio
    Ciao Alex88 figurati grazie di che, ti riporto quanto pubblicato sul sito INPS:

    Attenzione: i committenti persone giuridiche che intendono acquistare i voucher tramite delegati devono presentare una richiesta alla sede INPS competente (compilando il modulo SC53 scaricabile dal sito INPS - Home Page) che procederà all’acquisizione della delega e alla registrazione dell’abbinamento tra il delegato e il delegante. A seguito di ciò il delegato potrà acquistare i voucher per conto del delegante presso gli sportelli bancari.

    Compilando il modulo indicato (SC 53) è possibile anche chiedere una delega da parte di un committente persona fisica (titolare, ad esempio, di una impresa individuale) per una persona fisica."

    Se lo fai anche per le persone fisiche male non fai e puoi procedere come per le società per agganciare la partita iva al titolare della ditta individuale non capisco il tuo dubbio.

    Non riusciamo a venirne a capo all'INPS di Savona. Per agganciare il C.F. di un titolare di ditta individuale alla P.IVA dell'azienda devo quindi compilare il mod. SC53 con i suoi stessi dati?

    Esempio: il sig. Rossi Mario, titolare della 123 di Rossi Mario, con P. IVA 012345, delega il sig. Rossi Mario avente C.F. RSSMRA?


    Ti ringrazio per la cortesia.

  8. #8
    UPWARDCDL è offline Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Caserta
    Messaggi
    230

    Predefinito

    Contattami telefonicamente alex 0823984410 o su skipe antonio.caduto
    Ciao.

  9. #9
    frank100 è offline Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alex88 Visualizza Messaggio
    Non riusciamo a venirne a capo all'INPS di Savona. Per agganciare il C.F. di un titolare di ditta individuale alla P.IVA dell'azienda devo quindi compilare il mod. SC53 con i suoi stessi dati?

    Esempio: il sig. Rossi Mario, titolare della 123 di Rossi Mario, con P. IVA 012345, delega il sig. Rossi Mario avente C.F. RSSMRA?


    Ti ringrazio per la cortesia.
    salve, ho lo stesso identico dubbio, in sintesi: il modello sc 53 va compilato in tutti i casi, società e ditte individuali, oppure per queste ultime non è necessario? grazie mille anticipatamente

  10. #10
    alex88 è offline Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Liguria
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frank100 Visualizza Messaggio
    salve, ho lo stesso identico dubbio, in sintesi: il modello sc 53 va compilato in tutti i casi, società e ditte individuali, oppure per queste ultime non è necessario? grazie mille anticipatamente
    Va sempre compilato. Per la ditta individuale, in sostanza, è il titolare che delega se stesso (o altra persona) all'acquisto dei voucher presso le tabaccherie autorizzate.

Discussioni Simili

  1. info cambio residenza dopo acquisto prima casa?
    Di arascanfly nel forum Altri argomenti
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 30-12-13, 09:07 AM
  2. Agevolazione I casa su acquisto dopo precedente successioni
    Di salchirico nel forum Altri argomenti
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-03-13, 08:27 AM
  3. Acquisto voucher dai tabaccai
    Di f.zamboni nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-03-12, 04:55 PM
  4. Voucher???? Acquisto
    Di conslavoro nel forum Consulenza del lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-10-11, 05:29 PM
  5. fattura acquisto dopo chiusura p.iva
    Di sabrinallt nel forum Contabilità, bilancio e operazioni straordinarie
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-10-09, 10:12 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15