Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Info naspi

valeee87 è offline Junior Member

Predefinito Info naspi

Buongiorno a tutti, vorrei chiedere delle informazioni sulla naspi. a fine anno verrò licenziata. Lavoro da nove anni a tempo indeterminato presso questa ditta. i primi otto anni part-time 24 ore settimanali l'ultimo anno 12 ore. Da quando è stato introdotto il bonus Renzi l'ho sempre preso, a parte nell'ultimo anno perché il reddito non raggiungeva il minimo necessario.
    Il diritto alla naspi c'è l'ho e fin qui tutto ok, ho fatto anche un calcolo approssimativo.
    Le mie domande sono le seguenti:
    1)qual è la tassazione su una naspi lorda di circa € 670?
    2)se vengo licenziata il 31 12 2016 , quando sarà ora, devo presentare comunque il 730?
    Io penso di no perché 2016 risultera tutto lavorato e dal 01/01/2017 la disoccupazione.
    Quindi avrò un cud dall azienda per il 2016 è un cud dall inps per il 2017. È corretto il mio ragionamento?
    3)quando dovrò compilare la naspi, dovrò spuntare la casella in cui accetto le detrazioni o no?
    4)avendo perso il bonus Renzi nell ultimo anno nella Naspi mi verrà corrisposto comunque tutto o in parte?
    Vorrei capire se L inps tiene conto del reddito totale degli ultimi 4anni o se dei singoli anni.
    Scusate per il lungo messaggio.
    Attendo consigli e risposte.
    Grazie in anticipo a tutti.

Valentina

Manuel87 è offline Member

Predefinito

Buongiorno Valentina,

rispondendo alle tue domande (ti do del tu visto che abbiamo stessa età)...

1) Il 23%;
    2) E' corretto il tuo ragionamento, se nel corso del periodo d'imposta hai avuto un solo sostituto di imposta (datore di lavoro) che ha quindi effettuato il conguaglio a dicembre, non è necessario presentare la dichiarazione dei redditi;