Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mod a1 inps

ALVA è offline Member

Predefinito Mod a1 inps

Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che ha già fatto il mod. A1 da inviare all'INPS quando una ditta manda dei propri dipendenti a lavorare in Francia? Se sì mi dite come è stato fatto l'invio? da cassetto previdenziale?
    grazie in anticipo.

alex88 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALVA Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, c'è qualcuno che ha già fatto il mod. A1 da inviare all'INPS quando una ditta manda dei propri dipendenti a lavorare in Francia? Se sì mi dite come è stato fatto l'invio? da cassetto previdenziale?
    grazie in anticipo.

Io ho sempre effettuato l'inoltro verso la PEC dell'INPS di riferimento. Mi rispondevano con i modelli A1 controfirmati e completati nelle sezioni di loro competenza.

ALVA è offline Member

Predefinito

Ok, grazie mille. Ma per distacco si intende semplicemente il fatto che i dipendenti vanno a lavorare in Francia? Cioè, i dipendenti ed il datore di lavoro (italiani) lavorano in Francia in quanto si sono aggiudicati un lavoro (costruzione di immobile).
    E comunque il modello deve essere inoltrato all'INPS almeno una settimana prima dell'inizio del cantiere?
    Dal 1° ottobre è obbligatoria la "declation Prealable de detachement" in via telematica.... :-(
    Io sono molto confusa e molto preoccupata perché pare che le sanzioni siamo molto elevate!

alex88 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ALVA Visualizza Messaggio
    Ok, grazie mille. Ma per distacco si intende semplicemente il fatto che i dipendenti vanno a lavorare in Francia? Cioè, i dipendenti ed il datore di lavoro (italiani) lavorano in Francia in quanto si sono aggiudicati un lavoro (costruzione di immobile).
    E comunque il modello deve essere inoltrato all'INPS almeno una settimana prima dell'inizio del cantiere?
    Dal 1° ottobre è obbligatoria la "declation Prealable de detachement" in via telematica.... :-(
    Io sono molto confusa e molto preoccupata perché pare che le sanzioni siamo molto elevate!
    Il distacco comunitario riguarda praticamente la trasferta. Sulla tempistica di inoltro non so dirti... io comunque ho sempre inviato tutto anche prima di una settimana; solo una volta quando erano già in Francia i dipendenti ma l'INPS non ha fatto una piega e mi ha rilasciato gli A1. Per la "déclaration" io la compilavo ancora su PDF, ma è obbligatoria per l'Ispettorato francese competente per la località dove vanno a lavorare.

Prima mi occuperei di inviare in tempo la déclaration e poi farei anche con più calma i modelli A1.