Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Naspi

lycia1959 è offline Junior Member

Predefinito Naspi

Buongiorno,
    purtroppo per un cambio di gestione l'azienda dove lavoro da 29 anni sta pensando ad una ristrutturazione radicale, cioè vuole chiudere il reparto amministrativo dove sono l'unica impiegata e dare in gestione esternamente la contabilità.
    Non è ancora successo, ma è quanto si vocifera....Quindi mi trovo in una situazione pesante da sostenere.
    Ho un'altra propossta di lavoro a tempo determinato per 4 mesi.
    Quesito:
    Io rassegno le dimissioni dando il preavviso dalla prima azienda (due mesi e mezzo)
    Contemporaneamente (faccio il part time 25 ore settimanali, quindi fino a 48 ore posso lavorare) vengo assunta a tempo determinato presso l'altra azienda.
    Finirò di lavorare nella seconda azienda successivamente alla conclusione del rapporto nella prima: ho diritto alla Naspi?
    Avendo superato i 50 anni, il periodo Naspi darà per due anni?
    Grazie per l'attenzione

the_chaser è offline Member

Predefinito

Penso che convenga attendere il licenziamento per GMo da parte della sua azienda. Se la stanno poagando regolarmente e ancora si vocifera, a che scopo lasciare il proprio lavoro per un altro? inoltre se la licenziano le spetta tutto quel che ha maturato finora in modo da sopperire per i primi mesi alla mancanza di lavoro, potendo intanto fare domanda di naspi che viene calcolata in base ai mesi di lavoro effettuati. Se lei ha due part time alla data di licenziamento da una delle due la naspi è compatibile in maniera limitata quindi non ne guadagnerebbe granché. Poi, se l'altro rapporto di lavoro ha durata 4 mesi non mi sento di consigliarle in tal senso. Fosse stato un tempo pieno e indeterminato ok, ma in questo modo è un rischio comunque. Forse conviene attendere qualche mese fino al licenziamento dalla prima azienda, poi chiedere naspi e nel caso in cui l'azienda voglia assumerla per meno di sei mesi potrà chiedere sospewnsione della naspi che decorrerà nuovamente dal momento della cessazione del secondio rapporto di lavoro.