Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Gestione deleghe aziende agricole

michelin è offline Member

Predefinito Gestione deleghe aziende agricole

Buongiorno, vi chiedo una gentilezza a chi gestisce le aziende agricole. So che con il messaggio n. 1618 del 13 aprile 2018, l'Inps spiega come effettuare l'abbinamento delle deleghe. Sarò imbranato io, ma come si procede dal sito ad acquisire questa delega? Ho cercato sul sito Inps ma nulla. Ho contattato la sede Inps ma niente non mi sanno dare una indicazione. Qualcuno potrebbe dirmi come procedere. Vi ringrazio in anticipo

vincenzoc è offline Junior Member

Predefinito

Buona sera.
    Ho avuto il tuo stesso problema la prima volta che ho dovuto fare l'abbinamento di un'azienda agricola.
    Ecco cosa mi ha detto l'inps della mia provincia:

1- invio del seguente modello compilato nelle sue parti:

All'INPS
    U.d.P. Aziende Agricole
    Sede di XXXXX

Oggetto: CIRCOLARE n°110 DEL 12/10/2009 - AUTOCERTIFICAZIONE

Il sottoscritto _____________________ codice fiscale______________ , tel.______________ , indirizzo e-mail _________________ ,
    nella qualità di professionista autorizzato ai sensi della legge 11.01.1979, n. 12 a||'espletamento degli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, in relazione all'autocertificazione da rilasciare ai sensi della Circ. INPS n°110 del 12/10/2009, dichiara quanto segue:
    - garantisce, sotto la propria responsabilità civile e penale, che i dati di seguito trasmessi sono corrispondenti al vero;
    - si impegna a comunicare tempestivamente ogni qualsiasi variazione che dovesse intervenire nel rapporto professionale con le Aziende che rappresenta.

Luogo e Data

Timbro e Firma

2- invio di un foglio excel a 7 colonne contenente:
    AUTOCERTIFICAZIONE AI SENSI DELLA CIRCOLARE n°110 DEL 12/ 10/2009 (titolo al centro del foglio)

denominazione - cod.fisc/p.iva - cod. azienda (prov/com/prog. az) - indirizzo - comune - prov - cap

il cod. azienda (prov/com/prog. az) dovresti trovarlo sui dmag già inviati.

Una volta inviati questi due modelli per mail all'indirizzo dell'ufficio inps che cura il settore agricolo dovrebbero farti l'abbinamento intermediario - azienda. Naturalmente puoi anche recarti all'ufficio e consegnare tutto a mano.

Spero di esserti stato di aiuto.

saluti
    Vincenzo

michelin è offline Member

Predefinito

Intanto grazie, ti chiedo però se questa procedura che mi indichi sia quella cui si riferisce il messaggio n. 1618 del 13 aprile 2018? Perchè avevo inviato l'autocertificazione e il prospetto della ditta in delega. Ma la sede Inps mi ha risposto in modo molto laconico di fare riferimento al messaggio Inps. Questo messaggio dice che dovrebbe esserci un applicativo "Gestione deleghe" tramite il quale acquisire le delege; in automatico le deleghe dovrebbero valere per il dmag. Non so se qualcuno ha il link della pagina Inps della "Gestione delege".

solero09 è offline Senior Member

Predefinito

Devi andare in Gestione Deleghe, quella utilizzata, fino ad ora, per i datori di lavoro non agricoli.
    Inserisci il codice fiscale dell'azienda agricola che vuoi mettere in delega e ti apparirà la posizione con il CIDA, la selezioni e la metti in delega.
    Ciao.

Citazione Originariamente Scritto da michelin Visualizza Messaggio
    Intanto grazie, ti chiedo però se questa procedura che mi indichi sia quella cui si riferisce il messaggio n. 1618 del 13 aprile 2018? Perchè avevo inviato l'autocertificazione e il prospetto della ditta in delega. Ma la sede Inps mi ha risposto in modo molto laconico di fare riferimento al messaggio Inps. Questo messaggio dice che dovrebbe esserci un applicativo "Gestione deleghe" tramite il quale acquisire le delege; in automatico le deleghe dovrebbero valere per il dmag. Non so se qualcuno ha il link della pagina Inps della "Gestione delege".

the_chaser è offline Member

Predefinito

dovrebbe esserci stata una proroga il 28 giugno!

Predefinito

In gestione deleghe dove?
    a me compare gestione deleghe artigiani e commercianti, professionisti, autonomi in agricoltura.
    se provo ad inserire lì il codice fiscale dell'azienda non mi compare nulla perchè non rientra nelle categorie presenti nel menù a tendina.
    Potresti essere più preciso per favore?
    grazie

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vincenzoc Visualizza Messaggio
    Buona sera.
    Ho avuto il tuo stesso problema la prima volta che ho dovuto fare l'abbinamento di un'azienda agricola.
    Ecco cosa mi ha detto l'inps della mia provincia:

1- invio del seguente modello compilato nelle sue parti:

All'INPS
    U.d.P. Aziende Agricole
    Sede di XXXXX

Oggetto: CIRCOLARE n°110 DEL 12/10/2009 - AUTOCERTIFICAZIONE

Il sottoscritto _____________________ codice fiscale______________ , tel.______________ , indirizzo e-mail _________________ ,
    nella qualità di professionista autorizzato ai sensi della legge 11.01.1979, n. 12 a||'espletamento degli adempimenti in materia di lavoro, previdenza ed assistenza sociale dei lavoratori dipendenti, in relazione all'autocertificazione da rilasciare ai sensi della Circ. INPS n°110 del 12/10/2009, dichiara quanto segue:
    - garantisce, sotto la propria responsabilità civile e penale, che i dati di seguito trasmessi sono corrispondenti al vero;
    - si impegna a comunicare tempestivamente ogni qualsiasi variazione che dovesse intervenire nel rapporto professionale con le Aziende che rappresenta.

Luogo e Data

Timbro e Firma

2- invio di un foglio excel a 7 colonne contenente:
    AUTOCERTIFICAZIONE AI SENSI DELLA CIRCOLARE n°110 DEL 12/ 10/2009 (titolo al centro del foglio)

denominazione - cod.fisc/p.iva - cod. azienda (prov/com/prog. az) - indirizzo - comune - prov - cap

il cod. azienda (prov/com/prog. az) dovresti trovarlo sui dmag già inviati.

Una volta inviati questi due modelli per mail all'indirizzo dell'ufficio inps che cura il settore agricolo dovrebbero farti l'abbinamento intermediario - azienda. Naturalmente puoi anche recarti all'ufficio e consegnare tutto a mano.

Spero di esserti stato di aiuto.

saluti
    Vincenzo

ormai questo sistema di validazione non va più bene.