Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: straordinari

Predefinito straordinari

buonasera gente del forum
    allora io ho il contratto per gli studi professionali... il mese scorso ho fatto ben 23 ore e mezza di straordinario (due sere sono uscita alle 11 e 30 dal lavoro) vorrei sapere in base a cosa vengono consdirate le % degli straordinari... il consulente del lavoro mi ha messo 3 ore al 30 per cento e il resto al 15%.La mia collega (che però ha una retribuzione + alta) ha fatto 18 ore di straordinario e ha 4 ore al 30% mi kiedo come mai???
    Grazie mille
    è tutto un equilibrio SOPRA LA FOLLIA!!!!!

Angelo 02 è offline Member

Predefinito

Ecco quanto previsto per le maggiorazioni contrattuali studi professionali:

- 15% (quindici per cento) per le ore di lavoro eccedenti gli orari di lavoro settimanali di cui al precedente articolo 87 lettere A) e B) e le otto ore giornaliere di cui alla lettera A) dello stesso articolo.

- 30% (trenta per cento) per le ore di lavoro straordinario prestate nei giorni festivi.

- 30% (trenta per cento) per le ore di lavoro prestate la notte, intendendosi per tali quelle effettuate dalle ore 22 alle ore 6 del mattino, sempre che non si tratti di turni regolari di servizio e/o di orario di lavoro prestato con le modalità di cui all'articolo 88.

- 50% (cinquanta per cento) nel caso di lavoro straordinario notturno festivo.

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaTofaContabile Visualizza Messaggio
    buonasera gente del forum
    allora io ho il contratto per gli studi professionali... il mese scorso ho fatto ben 23 ore e mezza di straordinario (due sere sono uscita alle 11 e 30 dal lavoro) vorrei sapere in base a cosa vengono consdirate le % degli straordinari... il consulente del lavoro mi ha messo 3 ore al 30 per cento e il resto al 15%.La mia collega (che però ha una retribuzione + alta) ha fatto 18 ore di straordinario e ha 4 ore al 30% mi kiedo come mai???
    Grazie mille
    le due sere che sei uscita alle 11.30, a che ora avevi iniziato?
    Cioè voglio dire, quante ore hai fatto di lavoro quel giorno?

Perchè il limite (indirettamente fissato dalla normativa in vigore) è di 13 ore, per cui se avessi superato tale limite, difficilmente te lo vedresti ufficialmente riconosciuto in busta paga
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza