Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Anf

rouge2016 è offline Junior Member

Predefinito Anf

buongiorno,
    volevo chiedere se a voi funziona bene il nuovo servizio Inps per trovare gli importi Anf dei dipendenti delle aziende.
    Io trovo molte difficoltà e in particolare non ho capito cosa dobbiamo indicare nel periodo di competenza

Grazie

ALVA è offline Member

Predefinito

E' un caos, di tante richieste che so di per certo che sono ste fatte sono riuscita a verificarne una soltanto peraltro in exel. Io ho proceduto con la richiesta massiva. Sono un po' preoccupata. Comunque nel periodo devi indicare luglio 2019.

Elisaborghi è offline Junior Member

Predefinito

Come periodo devi indicare luglio 2019 io Sul cassetto previdenziale ancora non vedo nulla e sono certa che le domande sono state fatte Speriamo che l'utility si sblocchi velocemente per il momento ai dipendenti che si rivolgono ai patronati di mia conoscenza chiedo se mi fanno avere direttamente i moduli e le ricevute dell'invio telematico dal quale posso visionare gli importi

Predefinito

Grazie per le risposte,
    anch'io sono preoccupata, anche perchè il tempo stringe e poi ci sono le ferie..
    Comunque un dipendente mi ha fatto avere la ricevuta di invio telematico, ma è indicato solo il protocollo e le difficoltà sono le stesse.

ALVA è offline Member

Predefinito

Siamo al 23 luglio e le difficoltà sono ancora molte....
    Vorrei porre una domanda a chi ne sa più di me: Dipendente divorziata con un figlio nata dal primo matrimonio. Contrae nuovo matrimonio ed il nucleo familiare e formato dalla richiedente, dal figlio e dal nuovo coniuge. Al nucleo familiare concorrono tutti i componenti, ma quale tabella ANF si applica, la 11 o la 12?
    Grazie in anticipo

Predefinito

Oggi nuova circolare Inps su nuove implementazioni dell' tility. A me continuare a funzionare male, non riesco ad esportare il file in Xml, nelle ricerche puntuali mi dice spesso che non ci sono domande mentre ho la ricevuta del dipendente..

ALVA è offline Member

Predefinito

Non funziona nulla! Sono riuscita a scaricare solo due autorizzazioni e per molte ditte addirittura mi viene segnalato che il nominativo indicato (con modalità puntuale) non risulta essere dipendente della ditta. Sono dell'idea che tutto ciò sia semplicemente vergognoso. Scusate lo fogo

Predefinito

Ti capisco guarda, io sono sempre più basita. Anche a me nella ricerca puntuale segnala a volte che il nominativo non è dipendente della ditta. Se cambio alcuni parametri (a caso!) mi dice che il dipendente non ha presentato domanda. A volte mi metto a ridere per non piangere.

ALVA è offline Member

Predefinito

Buongiorno a tutti, oggi, lunedì 29 luglio ho verificato e ancora tutto come prima. La cosa bella che ho scritto, tramite cassetto previdenziale, all'INPS e mi è stato consigliato di fare una mail a sostegnoreddito...., risposte? ZERO. Ci ignorano proprio!. La cosa bella sarà tra qualche giorno quando i dipendenti non si troveranno gli assegni in busta, vai a spiegare loro che ci sono disfunzioni sul sito....
    Non ce la faccio più|
    E se il buongiorno si vede dal mattino.....

Predefinito

Buongiorno,
    ho riletto il messaggio Inps 1777. Ad un certo punto dice "L’esito della domanda presentata e gli importi giornalieri e mensili massimi spettanti saranno visibili al cittadino accedendo con le proprie credenziali alla specifica sezione “Consultazione
    domanda”, disponibile nell’area riservata. Sarà inviato un provvedimento formale solo in caso di reiezione della richiesta.
    L’esito sarà visibile, con le medesime modalità, anche ai Patronati che, su delega del cittadino richiedente, hanno provveduto ad inviare le domande di ANF all’Istituto.
    Il lavoratore dovrà comunicare l’esito positivo della richiesta al proprio datore di lavoro, il quale avrà accesso ai dati necessari all’erogazione e al conguaglio degli ANF attraverso l’apposita applicazione descritta nel successivo paragrafo 4.1."
    Mi chiedo: le domande che non riusciamo a trovare nell'Utility forse non sono ancora state esaminate dall'Inps e quindi non hanno ancora un esito positivo? Effettivamente a me i dipendenti hanno solo comunicato di aver presentato la domanda, nessuno mi ha detto di aver avuto esito positivo. Per adesso ho trovato solo gli importi di 2 dipendenti che avevano fatto la domanda a giugno. Quindi magari le altre non sono state ancora approvate..

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15