Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: se il CUD non corrisponde

ricnic Ŕ offline Senior Member

Predefinito se il CUD non corrisponde

stavo controllando un CUD, ma non corrisponde alla realtÓ. Si tratta di un rapporto di lavoro cessato nel 2007. Non solo gli ultimi due stipendi non sono stati pagati, ma non Ŕ stata pagata nemmeno la liquidazione. Non sono mai stati dati nemmeno le buste paga ed i conteggi. A nulla sono valse le raccomandate. Dovr˛ rivolgermi ad un legale, perchŔ anche i Sindacati vanno a rilento. Ci sono altri dipendenti nella stessa situazione. Eppure il CUD riporta i dati come se fosse stato pagato tutto, compreso il TFR. Dato che mettendo insieme due CUD ne viene fuori un importo IRPEF a debito, per soldi mai percepiti, cosa posso fare ? Se vado all'Ufficio Entrate ottengo qualcosa ?

sala Ŕ offline Senior Member

Predefinito

rivolgiti alla finanza se realmente le cose stanno in questo modo. contattano loro il datore di lavoro.

ottavia Ŕ offline Junior Member

Predefinito

si anche io sono del parere di rivolgersi alla guardia di finanza! a me Ŕ capitata una cosa analoga...ovvero non ho mai lavorato x un'azienda, salvo aver sostenuto un colloquio andato a buon fine ma mai concretizzatosi in un rapporto di lavoro (nel momento in cui avrei dovuto accettare mi Ŕ capitato di meglio!)!beh dopo un anno mi Ŕ arrivato un cud x 5 giorni lavorativi (MAI effettivamente fatti perchŔ MAI sottoscritto il rapporto di lavoro!). Dopo un po' di tira e molla tra il loro consulente del lavoro e il mio avvocato, hanno pensato bene di spedirmi l'assegno con le spettanze...che naturalmente ho rispedito al mittente...tuttavia il cud rimane...ho sbagliato soltanto a non recarmi direttamente dalla guardia di finanza! ecco perchŔ consiglio a te di farlo subito!
    ciao