Vengo subito alla domanda e ringrazio tanto per le risposte.
Vorrei sapere se è possibile far lavorare una persona come baby sitting per i figli dato che i genitori lavorano.
La persona è in cassa integrazione in Deroga (part Time 24 ore) da un 'azienda commerciale.
Cercando su internet mi sembra di capire di si.
Abbiamo già il Libretto di Famiglia dove sono già stati caricati per il Bonus Covid-19 € 600 (Appropriazzione).
Ho visto il meccanismo Utilizzatore e Prestatore Anagrafica ecc....
Mi sembra di aver capito che è possibile fino all'occorrenza di € 5.000 ma è logico che questo non accadrà penso mai...perché il Bonus Baby sitting si interromperà nel momento in cui i Bimbi ritorneranno all'asilo al momento della sua apertura.

Questa era la prima domanda. La seconda conseguenziale è ammesso che ci sia compatibilità la persona che verrà assunta come lavoratrice Occasionale perderà qualcosa ai fini dell'erogazione mensile della CIG in Deroga? e comunque deve essere fatta una comunicazione all'Inps?

Parlando al Telefono con l'Inps ...(ma non mi sembrava molto convinta) ..mi ha detto che sicuramente non ci sono da fare ne comunicazioni ne decurtazioni per la Cig fino a € 5.00 ...ma questo mi diceva sicuramente per la NASPI..per la CIG in Deroga non era molto sicura...

Grazie infinite.

Roberto.