Salve, spero di inserire il seguente quesito nella sezione giusta del forum.
A far data dal 01/01/2021 aprirò una partita iva per la gestione di un centro elaborazione dati oltre che agenzia disbrigo pratiche. Dunque l'attività prevalente è quella del CED mentre la secondaria quella di disbrigo pratiche.

A quale gestione INPS (separata o commercianti) devo iscrivermi? (Premetto che per il fatturato mi converrebbe la gestione separata)

In caso di presenza di più codici ateco (alcuni gestione separata, altri gestione commercianti) a quale gestione occorre iscriversi? Ci si iscrive alla gestione dell'attività prevalente oppure occorre doppia iscrizione?

Con diploma di ragioneria si può utilizzare il codice ateco 69.20.12 (SERVIZI FORNITI DA RAGIONIERI) oppure tale codice è riservato agli iscritti all'ordine?

Qualcuno per permettermi di iscrivermi alla gestione separata, mi ha indicato di utilizzare questi codici ateco
- 74.90.99 ALTRE ATTIVITÀ PROFESSIONALI NCA
- 69.20.13 SERVIZI FORNITI DA REVISORI CONTABILI, PERITI, CONSULENTI ED ALTRI SOGGETTI CHE SVOLGONO ATTIVITÀ IN MATERIA DI AMMINISTRAZIONE, CONTABILITÀ E TRIBUTI

E' corretto? Si potrebbero utilizzare per ciò che devo fare io?

Ringrazio fin d'ora chi gentilmente mi aiuterà a chiarire i miei dubbi

Cordialità