Buonasera ed un saluto al Forum,

vi contatto perché ho la necessità di essere indirizzato su di una figura che possa aiutarmi a capire per chi, come me, ha da poco iniziato un nuovo rapporto di lavoro e vorrebbe capirne di più sul fronte TFR, pensione, relativamente ai lavori pregressi.

E' ovvio che può sembrare, e lo è, prematuro affrontare certi argomenti ma semplicemente vorrei capire se con le società con la quale ho lavorato per brevi periodi, 6 mesi nel primo caso, e 12 nel secondo sono state fatte le cose a modo.

Pertanto, almeno al momento, non lancio un vero e proprio quesito ma chiedo se potete indicarmi una figura di riferimento ( commercialista, patronato, ecc. ) che, attraverso la documentazione in mio possesso, possa aiutarmi a capire alcuni aspetti che per mia incompetenza mi sono confusi.

Devo dire che al momento ho provato a fare un salto ad un patronato ma, tra la persona che non mi è sembrata molto afferrata, o forse sono io che non riuscivo a capire, ho più confusione di prima. Tanto per essere chiaro parliamo di lavori fatti presso società di distribuzione ( Supermercati tanto per capirci ).

Grazie e chiedo pazienza per chi avrà intuito il punto in cui sono e cercherà di darmi una mano.

Grazie