Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: legge 407

pamylor è offline Junior Member

Unhappy legge 407

ciao a tutti mi hanno chiamato perchè a luglio dovrebbero assumermi in un negozio di abbigliamento, nel frattempo preparo tutti i documenti tra cui quello della 407, vorrei sapere se io posso avvalere di questa legge: sono iscritta all'ufficio di collocamento dal 2005, ho 24anni sono stata assicurata per 2 mesi nel ottobre e novembre 2005, poi da dicembre 2006 a febbraio 2007, mi spetta? perchè ho letto su internet che bisogna avere 24 mesi di disoccupazione...

Patty76 è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pamylor Visualizza Messaggio
    ciao a tutti mi hanno chiamato perchè a luglio dovrebbero assumermi in un negozio di abbigliamento, nel frattempo preparo tutti i documenti tra cui quello della 407, vorrei sapere se io posso avvalere di questa legge: sono iscritta all'ufficio di collocamento dal 2005, ho 24anni sono stata assicurata per 2 mesi nel ottobre e novembre 2005, poi da dicembre 2006 a febbraio 2007, mi spetta? perchè ho letto su internet che bisogna avere 24 mesi di disoccupazione...
    Il tuo post era finito tra quelli riservati agli abbonati...ti riporto le risposte....

Citazione Originariamente Scritto da swami Visualizza Messaggio
    nn so esattamente come funziona ... ma se nn hai i requisiti l'ufficio del lavoro nn credo certifichi ... prova a dare un occhio a qsto

Assunzioni agevolate - L. 407/90

in bocca al lupo
    Citazione Originariamente Scritto da Patty76 Visualizza Messaggio
    Secondo me non ci rientra. E' vero che l'iscrizione risulta dal 2005, ma poi è stata assunta, facendo perdere lo status di disoccupato (anche se solo per due mesi).

Quello che molte persone non sanno è che non basta l'iscrizione originaria al collocamento. Una volta assunti, si viene cancellati automaticamente dal registro dei disoccupati, così quando il rapporto di lavoro cessa, bisogna procedere ad una nuova iscrizione.

Io credo che non risulti proprio più iscritta, a meno che a febbraio 2007 non abbia fatto di nuovo l'iscrizione. E cmq si tratterebbe solo di un anno, non suffuciente per beneficiare della 407/90.
    Servizio 730 anche compilazione conto terzi. Solo invio: servizio gratuito. Mandare messaggi privati

Predefinito

non capisco, alcuni mi dicono di si , altri di no....

Neoo è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Patty76 Visualizza Messaggio
    Secondo me non ci rientra. E' vero che l'iscrizione risulta dal 2005, ma poi è stata assunta, facendo perdere lo status di disoccupato (anche se solo per due mesi)

se il reddito non supera gli 8000 euro per il 2008 e ci si riscrive al collocamento entro i 30 giorni dalla data di fine rapporto lavoro non si perde l'anzianità al collocamento.

penso che non l'avrai fatto...

cmq per verificare se hai l'anzianità vai al centro per l'impiego della tua zona e fatti fare un estratto del tuo stato di disoccupazione da li potrai vedere l'anzianità espressa appunto in mesi.

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

in effetti devi verificare diverse cose:

1) Che contratto avevi nel mese Dicembre-2006 - Febbraio 2007?
    a tempo determinato o indeterminato?

2) Se a tempo indeterminato, sei stata licenziata al termine del periodo di prova?

3) Che redditi hai percepito?

4) hai altri redditi per lavoro autonomo nel periodo?

5) e soprattutto, come diceva Neooo, a Febbraio 2007, una volta licenziata, hai reso la dichiarazione di disponibilità al centro per l'impiego?

dacci qualche particolare.... soddisferemo tutte le tue curiosità...
    potresti anche rientrarci!
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza

Predefinito

si scusate allora avevo un contratto a termine, ossia 3 mesi. in più non avevo altri redditi ma non so esattamente però ho percepito poco, nel CUD vedo nella zona REDDITI PER I QUALI è POSSIBILE USUFRUIRE DELLA DETRAZIONE DI CUI ALL'ART. 13 2947,48
    grazie mi state dando delle speranze..

Wink

l'importo in euro è 2947,48, non volevo che si confondesse con il 13 dell'articolo

iam
    iam è offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pamylor Visualizza Messaggio
    l'importo in euro è 2947,48, non volevo che si confondesse con il 13 dell'articolo
    allora resta solo da definire se sei tornata al centro per l'impiego a rendere la nuova dichiarazione di responsabilità al momento del licenziamento!
    Se lo hai fatto..... buon nuovo lavoro con i benefici della 407
    Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza