Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Credito d'imposta occupazione 2008 - Chiarimenti

Studium Ŕ offline Senior Member

Predefinito Credito d'imposta occupazione 2008 - Chiarimenti

Siamo ormai prossimi alla pubblicazione sul sito dell'agenzia delle entrate del software per la compilazione della domanda (3 luglio) e siamo anche vicini alla data di invio delle domande (15 luglio).

Oggi ho provato a documentarmi un po'. Come al solito non tutto è chiaro e non tutto riesco io a capire (per giunta l'esperienza è poca) e vorrei sottoporre a voi alcuni dubbi di cui per ora non sono venuto a capo, auspicando che altri propongano i loro, oltre alle risposte, e venga fuori una discussione completa.

Iniziamo:

1. E' abbastanza chiaro, mi pare, che, a differenza del vecchio credito 388/2000, non siano necessari stavolta i 24 mesi di disoccupazione. Basta che il lavoratore assunto sia in qualche modo disoccupato (o inoccupato), giusto?

2. Non è però ancora chiaro cosa si intenda per "soggetti che hanno perso o siano in procinto di perdere l'impiego precedente". Qualcuno ne sa qualcosa?

3. La media gennaio-dicembre 2007 di lavoratori assunti a tempo indeterminato come si calcola, precisamente? (rapportando i giorni di assunzione di ciascun lavoratore nell'anno rispetto a 365 giorni annui? O come?)

4. Se ho una media 2007 di 1,90, e mi ritrovo 2 lavoratori a tempo pieno e indeterminato a, poniamo, gennaio 2008, l'incremento rilevante è di 0,10 e prendo un credito d'imposta di 0,10 X 333 € ? Sbaglio a capire io o funziona così?

Per ora mi fermo, più in là qualche altro quesito, sicuramente.

Ciao a tutti
    Ultima modifica di Studium; 24-06-08 alle 08:12 PM

f.p
    f.p Ŕ offline Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Studium Visualizza Messaggio
    2. Non Ŕ per˛ ancora chiaro cosa si intenda per "soggetti che hanno perso o siano in procinto di perdere l'impiego precedente".
    Mi unisco a Studium per sottoporre il mio di dubbio, rispetto all'affermazione "soggetto che abbia perso l'impiego precedente".
    il dipendente che abbia rassegnato le proprie dimissioni a dicembre 2007 ad un datore e sia stato assunto il 1░ gennaio 2008 da altro pu˛ ritenersi che "abbia perso l'impiego precedente" o le dimissioni precludono al nuovo datore di usufruire del credito d'imposta?

ciao
    "Alcune persone sognano cose importanti, altre stanno sveglie e le fanno".