Leggendo lo statuto troviamo che nel merito lo stesso dice che?
Salve a tutti di nuovo qui a porvi una domanda.
Secondo voi in una SNC formato da 6 soci, si può attuare la disciplina delle SRL in riferimento hai finanziamenti da parte dei soci?
Ovvero è possibile far finanziare la snc da 4 dei 6 soci?
Se si il tasso di interesse che si può applicare può essere quello che si vuole? Anche superiore al 15% se i soci accettano?
Grazie mille.
Leggendo lo statuto troviamo che nel merito lo stesso dice che?
Nello statuto non c'è nessun riferimento ai "finanziamenti soci"?
Anche leggendo il Codice Civile non c'è nessun riferimento al "Finanziamento soci" ho solo trovato il "Finanziamento soci" ma riguarda le società SRL.
E' per questo motivo che sto in confusione. Che non trovo da nessuna parte una disciplina o un modo di operare in questa situazione e volevo sapere se qualcuno poteva darmi qualche informazione in più.
Scusate cmq dimenticavo di aggiungere i soci vorrebbero fare dei "Finanziamenti fruttiferi".
occhio che l'agenzia puo sindacare sul tasso che applichi percio valuta bene
secondo me i soci possono finanziare la società quale alternativa al ricorso al credito bancario. Per non rischiare contestazioni il tasso di interesse deve essere quello ordinario di mercato. Gli interessi sono reddito per i soci. La società deve applicare la ritenuta d'acconto nel momento in cui paga gli interessi
A ok grazie... quindi ha lo stesso procedimento delle SRL, per la società è un debito e gli interessi devo essere tassi al 12.50% giusto?
Quindi gli preparo un contrattino dove un socio finanzia la società riportando il numero di rata con cui deve ripagare il socio e gli interessi applicati.
Ma se la totalità dei soci decide di applicare un tasso più alto di quello in vigore anche più alto del tasso di "Usura" secondo voi si rischia di rientrare nell'Usura???
Grazie mille