Salve, lo scorso anno ho costituito con 2 colleghi una cooperativa a mutualità prevalente che si occupa di progetti per ingegneria informatica ed elettrica, quindi siamo 3 soci cooperatori. Come primo anno, nel 2008, non abbiamo guadagnato molto, pertanto abbiamo deciso di NON dividere gli utili. Ora abbiamo depositato il bilancio, versato ires, irap, diritto annuale e quota 3% fondi mutualistici e a settembre depositeremo il modello Unico per via telematica.
Ora ci sorge un dubbio: abbiamo tutti e 3 delle posizioni INPS aperte perchè negli anni precedenti lavoravamo come dipendenti di un'altra ditta, ora dobbiamo aggiornarle e versare contributi anche se nel 2008 non abbiamo percepito utili o attendiamo il prossimo bilancio nel 2010 visto che quest'anno gli utili saranno maggiori e a fine anno ce li divideremo sicuramente? Eventualmente anche INAIL?

Non abbiamo ancora il commercialista perchè abbiamo già avuto molte spese per tirar su il tutto quindi pensavamo per un paio d'anni di cavarcela da soli e poi metterlo in seguito, con una situazione economica più consolidata.
Mille grazie per ora.